I 10 Migliori Trattori a pedali per Bambini 2020


Ecco i migliori trattori a pedali New Holland e John Deere per bimbi dai 2 agli 8 anni, con rimorchio e ruspe, creati da Peg Perego, Smoby e altri grandi marchi!

bambini giocano su un trattore a pedali

Se state cercando un trattore a pedali per bambini, l’operazione più difficile sarà quella di trovare il modello che abbia le dimensioni più adatte e  capire  quale marca scegliere tra le innumerevoli presenti sul mercato (Smoby, Falk, Peg Perego, john Deere ecc..).

Niente paura! Basterà consultare la nostra classifica e leggere la nostra guida completa! Buona lettura.

  1. Falk – Il più economico
  2. New Holland – The Amazon’s Choice
  3. Smoby – Perfetto per 3-5 anni
  4. Peg Perego – con Rimorchio
  5. Smoby – XXL – Fino ai 6 anni
  6. Smoby – Maxi Rimorchio
  7. Class Arion 410 – Il più accessoriato
  8. Deuts Fahr con Ruspa
  9. John Deere con Ruspa
  10. Rolly Toys – Super Deluxe
  11. Come scegliere un trattore a pedali per bambini? La Guida.

1. Falk con rimorchio – Il più economico

2. New Holland – Il migliore su Amazon

Falk 3080AB - Trattore a Pedali New Holland con...
  • Prodotto in Francia. SEMPLICA!...
  • Un tappo apribile per i più...
  • Un rimorchio per infinite...

3. Smoby Trattore con rimorchio per bambini – Il più economico per la fascia d’età 3-7 anni

Smoby Claas Trattore Farmer XL con Rimorchio,...
  • Volante con un corno
  • Apertura cofano
  • Rimorchio

4. Trattore a pedali Peg Perego – Modello firmato da Antonio Carraro

In Offerta!
Peg Perego Trattore a Pedali Mini Tony Tigre
  • Corpo possente, rimorchio...
  • Ideale per viaggiare su...
  • Composizione: ferro trattato...

5. Smoby – Trattore XXL – perfetto per bambini di 5-6 anni

Smoby Trattore Trattore Stronger XXL Rosso 3 anni...
  • Numero di modello: 7600710200
  • Con benna e rimorchio
  • Peso del prodotto: 11.1 Kg

6. Smoby – Maxi rimorchio con escavatore

In Offerta!
Smoby- Trattore Maxi con Rimorchio, Colore...
  • Tarttore a pedali con benna,...
  • Regolate il vostro sedile per...
  • Trattore con benna

7. Claas Arion 410 – Il più accessoriato – 2-5 anni

Falk - 2040N - Trattore Claas Arion 410 +...
  • Descrizione del prodotto:...
  • Età minima: 2 anni
  • Dimensioni: 181x42x62 cm

8. Rolly Toys – Deutz-Fahr con ruspa

9. Trattore a pedali John Deere – Il migliore con ruspa

ROLLY TOYS- Trattore a Pedali Johndeere 7930 con...
  • Nuovo sistema RollyTrac Lader
  • Trasmissione con catena...
  • Sedile regolabile

10. Rolly Toys – Trattore Super-Deluxe fino ai 7-8 anni


TUTTO CIO’ CHE C’E’ DA SAPERE SUI TRATTORI PER BAMBINI A PEDALI 2020

Prima di vedere insieme le recensioni dei prodotti in classifica, vi proponiamo di seguito un vademecum che vi aiuterà ad orientarvi in un mercato molto vasto e che nasconde (come sempre) non poche insidie.

È bene ricordare che, nonostante i trattori possano sembrare dei giochi perfetti per il periodo primavera-estate,  possono rivelarsi un’idea originale anche per un regalo di natale per un bambino di (quasi) tutte le età.

​Buona lettura!???

1. Tipologia di pedali

I pedali dei trattori per bambini sono identici a quelli di una bicicletta e conferiscono il moto alle ruote attraverso il movimento rotatorio impresso dai piedini dei bambini.

​Questa tipologia di pedali è la più semplice da utilizzare anche per bambini molto piccoli, a differenza invece di quelli che si trovano nelle macchine per bambini a pedali, che hanno un tipo di movimento di tipo orizzontale.

AttenzioneMolti venditori dichiarano che alcuni trattori sono dotati di catena a trasmissione, ma la maggior parte delle volte è un’inesattezza, poiché questi modelli sono dotati di sistemi meccanici ben più semplici e meno robusti.

2. Tipologie di Ruote

I trattori per bambini sono dotati di 3 tipologie di ruote:​

Ruote dei trattori per bambini
  • Ruote di plastica: questa tipologia di ruote è molto diffusa in tutti quei modelli di fascia media e generalmente hanno il limite di non avere una grande presa su terreni ghiaiosi o troppo lisci. Ma è importante ricordare che l’aderenza dipende anche molto dal peso del trattore e da quello del bambino.
  • Ruote in plastica EVA: questo tipo di plastica è un materiale reticolato espanso chimicamente, che ha come caratteristiche principale quella di essere elastico, morbido e sicuro per i bambini. Questa tipologia fornisce un’ esperienza di guida migliore e una presa leggermente più forte sul terreno.
  • Ruote in plastica con fascia centrale in gomma: Questa soluzione è una buona via di mezzo fra la rudimentale plastica e i pneumatici gonfiabili. Questa soluzione la si trova spesso anche nelle macchine per bambini e specialmente nei modelli che simulano i fuoristrada.
  • Ruote gonfiabili in gomma: Queste ruote sono la migliore soluzione per chi desidera che i propri bambini utilizzino il trattore in giardino e su terreni non perfettamente pianeggianti. Queste ruote, a differenza di quelle di macchine e biciclette, sono realizzate in modo tale che devono essere controllate e gonfiate davvero raramente.

3. Dove acquistare? Produttore o rivenditore?

Quando acquistate un trattore per bambini è importante fare una scelta di campo: Acquistare da un rivenditore o da un produttore?

​Non è facile rispondere in maniera certa e precisa a questa domanda, perché non esiste mai un’ esperienza d’acquisto sicura al 100%, ma c’è un aspetto importante da considerare.

​Quando si acquista un trattore per bambini, si acquista un prodotto composto da molti pezzi meccanici, a volte anche complessi e che devono combaciare perfettamente gli uni con gli altri.

In questi casi anche se un solo pezzo arrivasse a destinazione rotto o se si rompesse dopo appena una settimana, dovrete prontamente sostituirlo con uno nuovo.

​Come potete immaginare, è difficile che i rivenditori abbiano a disposizione pezzi singoli e ricambi vari e raramente, una volta effettuata la vendita, hanno voglia di preoccuparsi di questo tipo di problemi.

​Proprio per questo motivo, la migliore soluzione è sempre acquistare i prodotti direttamente dall’azienda che li fabbrica, che certamente conosce “le debolezze” dei propri prodotti e possiede i pezzi di Ricambio.

4. Smoby, Peg Perego, Falk e Mondial Toys

Questi quattro venditori sono i più conosciuti ed i più affidabili, ma è importante considerare che, mentre i primi tre sono produttori, il terzo è un rivenditore. 

​Vediamo questi produttori nello specifico:

  • Smoby: questa ditta  è uno dei più grandi produttori di giocattoli per bambini in Europa con 50 anni di esperienza alle spalle. La ditta produce i giochi nei suoi stabilimenti di Arinthod (Francia) su una superficie grande 25.000 metri quadri. La Smoby produce anche giochi da giardino come Casette o Scivoli per bambini
  • Peg Perego: questa ditta è invece tutta italiana ed è stata fondata nel 1949 da Giuseppe Perego. Questa ditta, a differenza della Smoby, non produce solo giocattoli per bambini, ma anche altri prodotti per la prima infanzia come passeggini, seggiolini ed accessori per la casa. 
  • Falk: Questa ditta è Francese come la Smoby ed il suo payoff è “Toys that rolls” (Giochi che girano) e ci fa capire come siano specializzati in giocattoli con le ruote, come macchine e moto per bambini.  La ditta è davvero molto seria ed ha un ottimo costumer-care post-vendita. 
Loghi marchi di trattori per bambini

5. Dimensioni dei trattori a pedali per bambini

Quando acquistate i trattori per bambini dovete essere consapevoli di un aspetto molto importante:

Il più delle volte i trattori sono più piccoli di quello che sembrano in foto.

​Se state cercando un trattore per un bambino di 3-4  anni il problema non si pone, perché si trovano in una età di mezzo in cui la gran parte dei modelli sono perfetti per le loro dimensioni.

​Il problema si potrebbe porre invece se ne state acquistando uno per bambini di 2 anni o bambini dai 5 anni in su.

​Nel primo caso, i bambini potrebbero ancora non raggiungere i pedali con i loro piedi, mentre invece nel secondo caso i bambini potrebbero trovare la seduta del trattore troppo piccola o, ancora peggio, sbattere i piedini sul parafango o sulle ruote.

​Qualora questo dovesse avvenire con bambini di 2 anni, il problema è relativo, poiché in meno di 12 mesi si ritroveranno ad usare il loro trattore.

​Per quanto riguarda invece i bambini grandi dunque dai 5-6 in su, consigliamo caldamente di dirigere direttamente la vostra scelta sui modelli con le ruote in gomma, e dalle dimensioni così grandi che non possono essere usati da bambini fino a 4-5 anni di età. Spenderete di più, ma il successo sarà assicurato!

6. Prezzi

Possiamo dividere i prezzi dei trattori a pedali in due fasce:​

  • Fascia bassa – dai 60 ai 250 €: Questi modelli generalmente possono essere anche di buona qualità ma raramente sono dotati di ruote in gomma, un elemento che fa davvero la differenza. 
  • Fascia Altadai 250 ai 400 €: Questi modelli si riconoscono per il fatto di essere sempre dotati di ruote in gomma dalle grandi dimensioni. Possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di terreno, sia regolare che irregolare.

APPROFONDIMENTI

1. Falk – Il più economico

Le dimensioni di questo modello sono 132 x 42 x 53 cm ed ha un peso di  6.3 Kg.

Questo Claas è uno dei modelli più economici che si possano trovare on-line, ma al contempo ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Foto di un trattore per bambini economico

Questo modello è perfetto per bambini con una età massima di 2-3 anni, anche se ha una portata di 30 Kg. Rimane uno dei migliori modelli tra quelli più economici.

2. New Holland – The Amazon’s Choice

Le dimensioni di questo modello sono 132 x 42 x 53 cm ed ha un peso di 6 Kg. La fascia d’età consigliata è 2-4 anni.

Foto di un trattore per bambini New Holland

La struttura è davvero robusta e le ruote hanno una presa abbastanza buona sul terreno, ma meno sul marmo.  Ciò che ci è piaciuto in particolar modo è la facilità con cui si riesce a montarlo; consigliato.

3. Smoby – Perfetto dai 3 ai 5 anni

Un trattore firmato Smoby di buona qualità, ma assolutamente sconsigliato per bambini più piccoli di 3 anni e dai 6 in poi. Insomma perfetto come regalo per un bambino di 4 anni.

Foto di un trattore Smoby per bambini a pedali

Il trattore è dotato di ruote in plastica, sterzo con clacson e rimorchio. Ottimo prodotto e venditore affidabile.

4. Peg Perego con rimorchio

Le dimensioni di questo trattore sono 89 x 54 x 38 cm ed ha un peso superiore rispetto a quelli che abbiamo visto finora, cioè 12,5 Kg. 

Foto di un trattore Peg Perego per bambini con rimorchio

Il veicolo ha una buona presa su terreni lisci ed irregolari anche se le ruote sono in plastica.

L’unica vera criticità di questo modello è la fase di montaggio, resa complicata e lunga da istruzioni poco chiare e dal fatto che, a differenze di altri modelli, è composto da troppi pezzi da rimettere insieme; la possibilità che a fine montaggio ci sia qualcosa che non torni è abbastanza alta. Per il resto, un buon prodotto firmato Peg-Perego.

5. Smoby XXL – Fino a 5-6 anni

Prima di tutto è importante specificare che nonostante il trattore abbia la scritta XXL, non spicca per le sue dimensioni. E’ probabile che possa essere utilizzato da un bambino di 6 anni, ma solo se leggero e non troppo alto. Se volete andare sul sicuro, vi consigliamo di saltare al Rolly Toys Deluxe (alla posizione 10), perfetto per bambini più grandicelli.

Trattore per bambini di grandi dimensioni

Le dimensioni del trattore sono 162 x 53 x 58.5 cm ed ha un peso di 11.1 Kg che gli permette di avere un’ aderenza abbastanza buona sul terreno. Perchè acquistarlo? Design aggressivo e moderno e buon rapporto qualità prezzo.

6. Smoby – Maxi rimorchio

Le dimensioni di questo trattore a pedali della Smoby sono 182 x 44 x 66 cm ed in linea di massima è stato costruito per un bambino dai 3 ai 5 anni.

Foto di un trattore per bambini con rimorchio ed escavatore

Il trattore è dotato di braccio escavatore e di pala caricatrice in grado si sollevare fino a 3 Kg di peso. L’unico reale difetto di questo modello è il fatto che abbia una sola ruota motrice, dunque su terreni irregolari fa davvero fatica. Il prezzo di questo Smoby supera di non molto i 100 Euro, ma il rapporto qualità/prezzo potrebbe essere migliore.

7. Class Arion 410 – Il più accessoriato

Questo Class è uno di quei modelli che hanno il difetto di potere essere utilizzati per poco tempo. L’eta ottimale per il suo utilizzo è infatti dai 2 anni ai 3 anni e mezzo; insomma non è ne piccolo ne grande.

Foto di un trattore per bambini con accessori

Le sue dimensioni sono 181 x 42 x 62 cm ed ha un peso di 11 Kg. Lo abbiamo inserito nella nostra classifica come “il più accessoriato” poiché dispone di rimorchio, scavatrice e pala caricatrice. La qualità della plastica e della struttura è buona, ma il prezzo è leggermente più alto di quello che dovrebbe essere. Comunque un buon prodotto di casa Falk.

8. Deutz Fahr con ruspa – 3-6 anni

Questo trattore a pedali è uno dei pochi modelli che, nel momento in cui stiamo scrivendo, è riuscito a conquistarsi il 100 % di feed-back positivi su Amazon e nonostante il fatto non abbia le ruote in gomma, ma semplicemente dotate di una striscia gommata al centro.

Trattore per bambini co ruspa

Le sue dimensioni sono 54 x 51 x 110 cm e grazie al suo peso di 16 Kg, si caratterizza per un’ottima presa sul terreno. 

​Rispetto ai modelli che abbiamo visto finora, questo rientra in una fascia decisamente superiore, cosa che si può notare anche dal Design e dalla qualità del telaio. Consigliato per bambini dai 3  anni ma perfetto come regalo per un bimbo di 6.

9. John Deere con ruspa

Se cercate un trattore John Deere, questo è decisamente uno dei migliori. La lunghezza sfiora i due metri ed ha una struttura incredibilmente massiccia e resistente.

Foto di un trattore John Deere con ruspa per bambini

Certo non si può dire che la pala sia ben progettata o che effettivamente sia utile per raccogliere sabbia o terra, ma resta comunque un gioco davvero ben fatto.

​Ci teniamo a specificare che sulla pagina-prodotto viene dichiarata la presenza di una catena di trasmissione, mentre invece il moto si trasmette dai pedali alle ruote per mezzo di un meccanismo completamente diverso.

​Un gioco di buonissima qualità perfetto per bambini dai 3 ai 7 anni.

10. Rolly Toys – Super Deluxe

Siamo giunti a prendere in analisi uno dei migliori trattori della Rolly Toys, caratterizzato da una struttura davvero massiccia e un peso di ben 21 Kg. Se volete acquistare un regalo per un bambino di 7 anni, questa è un’ottima scelta.

Foto di un trattore per bambini con ruspa XXL

E’ importante ricordare che questo modello è così massiccio da non poter essere in alcun modo idoneo per bambini sotto i 5-6 anni. Per concludere, il rapporto qualità prezzo è davvero eccellente! Consigliato!


Ti Potrebbe interessare…


Foto di un trattore elettrico per bambini Peg Perego

Trattore Elettrico per Bambini | Recensione e Prezzo

in Trattori per bambini Se siete stufi delle solite macchine per bambini e state cercando qualcosa di più originale e divertente, forse siete nel posto giusto. Questo trattore per bambini è prodotto dalla Peg

bambino gioca su un trattore in giardino

I 10 Migliori Trattori per Bambini 2020

Cerchi un trattore per il tuo bimbo? Qui ne troverai elettrici, a pedali, John Deere e Peg Perego, perfetti dai 2 agli 8 anni! Guarda i video, trova i prezzi! In questa classifica

Last update on 2020-10-23 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Recent Content