Scivoli Grandi per Bambini | I Migliori 2020


Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Scivoli per Bambini

Sei alla ricerca di uno scivolo per bambini grandi ma non sai da dove iniziare? Ecco qui la nostra selezione di scivoli di grandi dimensioni al miglior prezzo!

Scivoli grandi per bambini

In questa classifica troverete i 6 migliori modelli in assoluto di scivoli di grandi dimensioni presenti sul mercato. Ready, set, go!

  1. Mega Scivolo Feber
  2. Maxi scivolo con struttura in metallo
  3. Mega scivolo Smoby
  4. Mega Scivolo Papillon
  5. Mega scivolo Papillon Cicala
  6. Scivolo grande con altalena e tettoia

1. Mega Scivolo Feber – Il migliore in assoluto

Feber 800009709 - Mega Scivolo con Acqua
  • Scivolo di grandi dimensioni
  • Resistente e sicuro
  • Colori brillanti e resistenti...

2. Maxi scivolo con struttura in metallo

In Offerta!
WAC SCIVOLO da Giardino in Plastica per Bambini...
  • ALTA QUALITÁ Scivolo per...
  • STRUTTURA Solida struttura in...
  • CARATTERISTICHE Facile da...

3. Mega scivolo Smoby – La discesa più lunga

Smoby Scivoli Scivolo MEGAGLISS 2 in 1 2 anni...
  • Scivolo per bambini
  • Con maniglioni ergonomici
  • Dispone di tre onde per un...

4. Mega scivolo Papillon

Papillon - Scivolo di 3 metri con scaletta
  • Scivolo da giardino
  • Colore blu o rosso
  • Dotato di scaletta

5. Mega scivolo Papillon cicala

6. Scivolo grande con altalena e tettoia

WICKEY Parco giochi in legno TinyWave Giochi da...
  • Torre da gioco per bambini...
  • Legno robusto impregnato in...
  • Qualità e sicurezza testata -...

RECENSIONI COMPLETE

Di seguito potrete trovare le recensioni dettagliate di tutti gli scivoli per bambini presenti nella precedente classifica, così da analizzare ancor più approfonditamente tutti i loro pregi ed eventuali difetti. Che dire, buona lettura e a voi la scelta! ???

1. Mega Scivolo Feber

Questo mega scivolo è prodotto dalla Feber, una delle aziende leader nella produzione di giochi da giardino per bambini, e si caratterizza principalmente per stabilità, ottima fattura e facilità di montaggio.

Mega scivolo Feber

Il primo punto a favore di questa tipologia di scivolo per bambini che vogliamo portare alla vostra attenzione è il fatto che, essendo così grande, sia adatto ad un’ampia fascia d’età, nello specifico a bambini dai 3 fino ai 10 anni.

Poter sfruttare un gioco per così tanti anni non è assolutamente un aspetto da sottovalutare. C’è da considerare, però, che il costo è di gran lunga maggiore rispetto a quello di un mini scivolo e questa differenza è ovviamente dovuta alla tipologia di struttura e dimensioni.

Le dimensioni di questo scivolo Feber sono 3,02 x 1,17 x 2,09 m e la struttura è costruita interamente in plastica rigida, con l’eccezione della barra portante posta sotto allo scivolo che è in metallo.

Lo scivolo è dotato di sei scalini a pioli ben distanziati (non eccessivamente, però) e un’ampia maniglia alla quale i bambini possono aggrapparsi per aiutarsi nella salita.

Per quanto riguarda la discesa, invece, nella parte iniziale, sono presenti due grandi sponde di sicurezza alte all’incirca 50 cm; la discesa è abbastanza ripida, ma congegnata in modo tale da permettere un arrivo “morbido”.

Una caratteristica da non dimenticare, poi, utile soprattutto nei lunghi e caldi pomeriggi d’estate, è la possibilità di poter collegare lo scivolo ad un tubo d’acqua, così da rendere le scivolate ancora più divertenti e decisamente più “fresche”. ??

Per quanto riguarda l’operazione di assemblaggio, non avete da temere perché non è necessario possedere particolari abilità manuali o strumenti da lavoro: ve la caverete in un’oretta.

L’unico consiglio è quello di farvi aiutare da una seconda persona, soprattutto nel momento in cui dovrete andare a stringere le viti della parte superiore che tiene unita la scala: in quel momento avrete bisogno di qualcuno che tenga ben stretti i due pezzi, mentre voi stringete la vite e il bullone.

In fine, prima di posizionare lo scivolo in giardino, assicuratevi di scegliere un’area dotata di terreno liscio, pianeggiante e privo di ostacoli di sorta.

Inoltre, fate caso alla posizione del sole durante le ore in cui con più probabilità i bambini utilizzeranno lo scivolo: in questo modo eviterete che i raggi arrivino nella direzione della scivolata, creando fastidi.

2. Maxi scivolo con struttura in metallo

Questo scivolo da giardino per bambini presenta un’ottima fattura e si distingue dalla maggior parte degli articoli presenti sul mercato per la sua struttura in metallo. 

Maxi Scivolo con Struttura in Metallo

A differenza degli scivoli per bambini piccoli, questi modelli hanno in comune un aspetto fondamentale, ovvero, risultano adatti ad un’ampia fascia d’età, nello specifico a bambini dai 3 ai 10 anni.

Questa caratteristica fa sì che possano essere sfruttati per diversi anni, rientrando della spesa iniziale. Questo scivolo in metallo, inoltre, è dotato di una struttura particolarmente stabile e duratura, che resiste bene al passare del tempo e agli agenti atmosferici.

Le dimensioni di questo scivolo per bambini sono 285 x 150 x 168 cm. La scaletta è dotata di 5 gradini piuttosto ampi e uno corrimano che copre interamente tutta la lunghezza della scaletta. In cima sono presenti due grandi maniglie finali che fungono anche da protezione.

La discesa dello scivolo ha la forma di un’onda che rende la scivolata dinamica e ancora più divertente. La perfetta stabilità dello scivolo è data prevalentemente dai piedini allungati situati alla base della scaletta, e dal rinforzo centrale in metallo.

L’assemblaggio dello scivolo è piuttosto semplice, dovreste riuscire a montarlo in meno di un’ora; all’interno della confezione troverete un manuale delle istruzioni e tutto l’occorrente per l’operazione, ovvero: le minuterie (ogni tipologia in una bustina etichettata), la chiave a brugola e la chiave più piccola.

Attenzione ad un piccolo dettaglio, alcuni dei tubolari sono inseriti all’interno di altri e di conseguenza, di primo acchito potrebbe sembrarvi che qualcosa manchi all’appello, ma in realtà sono solo “nascosti”.

All’interno della confezione è incluso anche l’occorrente per effettuare l’ancoraggio al suolo, un’operazione non del tutto necessaria se la struttura dimostra sufficiente stabilità; il tutto dipenderà dal peso dei bambini che andranno ad utilizzare lo scivolo e non da ultimo, dal loro temperamento.

Infine, è bene specificare che questo scivolo è costruito con materiali resistenti ai raggi UV e dimostra anche una buona resistenza agli agenti atmosferici.

Il consiglio, ad ogni modo, è quello di coprire la struttura durante i mesi invernali, oppure se inutilizzata per un lungo periodo, in questo modo manterrete i materiali e la struttura freschi e nuovi ancora più a lungo.

3. Mega Scivolo Smoby – La discesa più lunga

Questo mega scivolo per bambini è prodotto dalla Smoby e si distingue dagli altri modelli per essere dotato della discesa più lunga in assoluto: ben 375 cm! Ebbene sì, praticamente 4 metri di puro divertimento.

Mega scivolo Smoby per bambini grandi

Se vi state chiedendo come faccia questo scivolo ad avere una discesa così lunga, beh la risposta è semplice: è costituito da ben due scivoli! Il pezzo principale è uno scivolo dotato di scivolata da 150 cm alla quale è possibile aggiungere un’estensione fino ad arrivare quasi a 4 m di lunghezza.

Che dire, è davvero l’ideale se siete alla ricerca di uno scivolo per bambini piccoli, ma al tempo stesso non avete intenzione di acquistare un oggetto che durerà, sì e no, un anno (i bambini, si sa, crescono in fretta!).

L’ingegnosa struttura 2in1 di questo scivolo Smoby, infatti, vi permetterà di sfruttarlo per tanti anni; la fascia di età consigliata va dai 2 ai 7 anni. Per quanto riguarda il prezzo, poi, si tratta di un vero affare: uno dei più vantaggiosi di questa particolare categoria di scivoli.

Come per la maggior parte degli scivoli per bambini Smoby, la struttura di questo modello si presenta stabile e robusta, nonostante non sia dotata di elementi in metallo, ma solo in plastica. Alla base di entrambe le scalette (che fungono da colonne portanti) i piedini appaiono allungati e attraversati da un’ulteriore barra centrale che contribuisce alla stabilità della struttura.

La scaletta è dotata di cinque scalini a pioli e in cima sono presenti due grandi maniglie alle quali aggrapparsi; queste ultime fungono anche da protezione una volta seduti in cima.

Per quanto riguarda la discesa, invece, la particolarità è proprio la forma: ben tre onde che non fanno altro che rendere il divertimento ancora più grande e al tempo stesso “frenano” leggermente la scivolata così da non raggiungere una velocità troppo elevata, con un conseguente arrivo traumatico.

La discesa, inoltre, è dotata di ampie sponde che contengono perfettamente il bambino, mantenendolo in sicurezza.

Per quanto riguarda il montaggio, invece, è abbastanza intuitivo e semplice. L’unica pecca, a nostro parere, è il fatto che le viti siano in plastica; fate attenzione nel momento in cui andrete a stringerle perché se fate troppa pressione, potrebbero rompersi.

Il giravite in dotazione, poi, tende a spanare la scanalatura, di conseguenza vi invitiamo a provare ad utilizzare una moneta da 50 cent.

Vi ricordiamo che tutti i giochi da giardino Smoby subiscono preventivamente trattamenti anti UV che contribuiscono a proteggere i materiali dal classico sbiadimento.

Ad ogni modo, il nostro consiglio è quello di posizionare lo scivolo in una zona all’ombra, se possibile, così da evitarne anche il surriscaldamento durante l’utilizzo.

4. Mega Scivolo Papillon

Questo scivolo ad onda è realizzato interamente in metallo e si distingue dagli altri per un prezzo economico e vantaggioso.

Mega Scivolo Papillon

Questo scivolo in metallo è costituito da una struttura molto stabile, robusta e resistente. Le dimensioni sono 150 x 285 x 168 cm ed è adatto ad una fascia d’età che va dai 3 ai 7 anni; stando alle indicazioni del produttore, il peso massimo supportato è di circa 50 kg.

La stabilità della struttura è data principalmente da due elementi: i piedini allungati alla base della scaletta e le due barre centrali che sostengono il peso della discesa.

La scaletta dello scivolo è dotata di 4 ampi scalini e un corrimano che parte dal primo scalino ed arriva sino in cima, dove sono presenti due ulteriori grandi maniglie di protezione.

La discesa dello scivolo ha la forma di un’onda, utile a “frenare” leggermente la discesa e rendere l’arrivo più delicato e meno traumatico. Durante l’utilizzo vi consigliamo di far indossare dei pantaloni lunghi ai bambini perché, altrimenti, il contatto diretto con la pelle potrebbe creare ulteriore attrito e frenare troppo la scivolata.

Il fornitore mette a disposizione ben 3 colori per questo scivolo (blu, rosso e celeste), ma non è possibile sceglierne uno, la scelta sarà quindi casuale o dettata dalla disponibilità in magazzino. Qualora preferiate un colore in particolare vi consigliamo di inviare un messaggio al fornitore, tentar non nuoce.

Per quanto riguarda l’assemblaggio, invece, è di difficoltà medio-bassa. L’ideale sarebbe di farsi aiutare da un’altra persona così da dimezzare la fatica e velocizzare i tempi.

All’interno della confezione troverete tutto il necessario (viti, bulloni, ecc). Qualora vogliate assicurare una maggiore stabilità alla struttura potreste procedere all’ancoraggio al suolo: in questo modo garantirete al bambino una sicurezza assoluta.

Prima di posizionare lo scivolo, però, controllate attentamente l’area dove lo posizionerete: dovrà presentarsi liscia, pianeggiante e priva di ostacoli nelle vicinanze. Fate attenzione anche alla posizione del sole, giocare con il sole negli occhi non è proprio piacevole.

Per concludere, vi consigliamo di coprire lo scivolo durante la stagione invernale oppure durante i periodi in cui rimane inutilizzato per lungo tempo, questo vi permetterà di proteggere i materiali dalle intemperie.

5. Mega scivolo Papillon Cicala

Questo scivolo per bambini è molto simile al precedente e si caratterizza per una struttura stabile e robusta e un prezzo decisamente vantaggioso.

Scivolo-per-bambini-di-grandi-dimensioni-in-metallo

Questo modello presenta un’ottima fattura ed è costruito principalmente in metallo con l’aggiunta di alcuni dettagli in plastica. Le dimensioni sono 150 x 285 x 168 cm, adatte ad una fascia d’età ampia che va dai 3 agli 8 anni.

Date le dimensioni non indifferenti, il giardino è il posto ideale dove posizionare questo scivolo che può essere, volendo, anche ancorato al suolo. Essendo adatto ad una così grande fascia d’età, potrete utilizzare questo scivolo per diversi anni, senza doverne ricomprare un altro e spendere ulteriore denaro.

Passiamo all’analisi dettagliata della sua struttura: lo scivolo è composto da una scaletta dotata di quattro ampi scalini e un lungo corrimano che parte dal primo scalino per finire in cima, dove il bambino potrà aggrapparsi a due ulteriori grandi maniglie che fungono anche da protezione.

Alla base della scala sono presenti dei piedini allungati, questi ultimi, insieme alle barre centrali, fanno sì che lo scivolo si mantenga stabile.

Qualora voleste essere sicuri al 100% della stabilità della struttura potreste pensare di picchettarla al suolo (l’occorrente è incluso nella confezione); solitamente consigliamo di provvedere all’ancoraggio qualora ad utilizzare lo scivolo siano bambini grandi e dal temperamento “scalmanato”, in caso contrario non dovrebbe sorgere la necessità.

Per quanto riguarda l’operazione di assemblaggio, quest’ultima richiederà all’incirca un’ora. Se non avete una grande manualità ed esperienza con questo tipo di operazioni vi consigliamo di farvi aiutare da un’altra persona, così da velocizzare le tempistiche. ?

6. Maxi Scivolo con altalena e tettoia

Più che ad un semplice scivolo, siamo di fronte ad un vero e proprio gioco da giardino in legno che offre fino a tre attività: uno scivolo, un’altalena e una sabbiera. Si tratta di un vero e proprio parco giochi in miniatura! ?

Parco-giochi-in-legno-con-scivolo

Il primo elemento da considerare brevemente nell’analisi di questo gioco da giardino in legno è sicuramente il prezzo; si presenta, infatti, di poco superiore rispetto a quello di uno scivolo di grandi dimensioni, e, tenendo presente la grandezza della struttura e l’offerta di gioco proposta, può quindi essere definito “vantaggioso”.

Per ciò che concerne la struttura, quest’ultima è costruita interamente in legno, un materiale che si distingue per la grande resistenza agli agenti atmosferici, l’ecologicità e l’estetica in armonia con l’ambiente esterno (giardino).

L’unica “pecca” del legno, se così vogliamo chiamarla, è il fatto che necessiti di una manutenzione regolare, nello specifico, andrebbe trattato, almeno una volta l’anno, con un’ impregnante naturale, così da preservarne più a lungo la freschezza.

La discesa dello scivolo ad onda è lunga 175 cm ed è possibile accedervi tramite una scaletta costituita da due scalini a pioli. Scalando la scaletta ci si ritrova su un piano rialzato (90 cm) e coperto da una tettoia sul quale si può sostare oppure procedere con la scivolata.

Nella parte inferiore dello scivolo è presente una simpatica sabbiera, mentre sul lato è situata un’altalena dalle corde regolabili.

Questa tipologia di giochi da giardino è adatta ad una fascia di età piuttosto ampia: dai 3 ai 10 anni. Un dettaglio non di poco conto, perché significa che potremo sfruttare il gioco per un bel po’ di anni prima di cestinarlo.

Non nascondiamo che il montaggio di questo tipo di giochi da giardino sia un’operazione piuttosto impegnativa e che necessita un certo livello di manualità ed esperienza.

Non si tratta solo di avvitare viti e bulloni, bensì di forare i vari pezzi, montarli e ancorarli al suolo con l’utilizzo del cemento. Insomma, un’operazione piuttosto complicata che richiederà diverse ore di lavoro e l’aiuto di almeno un’altra persona.

Ad ogni modo, per concludere, se già possedete delle competenze di base di falegnameria e i lavori manuali non vi spaventano, questo piccolo parco giochi per bambini potrebbe essere un ottimo acquisto per far divertire i vostri bambini per diversi anni


Ti Potrebbe interessare…


Foto di uno scivolo di metallo per bambini

Scivolo per bambini in metallo XXL | Recensione e Prezzo

in Scivoli grandi per bambini | Scivoli per bambini | Giochi da giardino Se già avete fatto un giro sul web vi sarete resi conto di quanto sia difficile trovare

Foto di bambini che giocano su uno scivolo Feber

Scivolo Feber per bambini grandi | Recensione e Prezzo

in Scivoli grandi per bambini | Scivoli per bambini | Giochi da giardino Questo scivolo per bambini che vi proponiamo oggi è decisamente diverso dai modelli che vi abbiamo proposto fino ad

Foto di uno scivolo di grandi dimensioni

Scivolo Smoby per bambini XXL | Recensione e Prezzo

in Scivoli grandi per bambini | Scivoli per bambini | Giochi da giardino Potrà sembrare strano, ma trovare uno scivolo per bambini che sia di buona qualità e al tempo stesso di grandi dimensioni,

Last update on 2020-10-20 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Recent Content