Regali per bambini di 2 anni: Le migliori idee 2020


Ecco a voi 10 incredibili idee regalo per bambini di 24 mesi! Chicco, Clementoni, Smoby, scegli dalle migliori marche! II miglior prezzo lo abbiamo trovato noi!

bambino di 2 anni scarta i regali
  1. Clementoni – Scooterino primi passi
  2. Chicco – Orsacchiotto PrimiSogni
  3. JuegaTerapia – Bambolina con ricavo in beneficenza
  4. Chicco – Moto a spinta per bambini
  5. Clementoni: Porta da calcio interattiva
  6. Chicco – Gioco da tavolo cresci ed impara
  7. Scivolo per bambini di due anni
  8. Clementoni: Canestro conta punti
  9. Smoby: Altalena per bambini piccoli
  10. Tappeto musicale per bambini

1. Clementoni – Scooterino primi passi – Salta in sella!

Clementoni- Valentino Scooterino Primi Passi, 9+...
  • Gioco 2 in 1: un grintoso...
  • Il cestino frontale dello...
  • Stimola la percezione visiva e...

2. Chicco – Orsacchiotto primi sogni – Un amico per la nanna!

Chicco First Dreams Orsacchiotto, Rosa, 80151
  • Con 3 diversi effetti di...
  • Cambio automatico del colore...
  • 30 minuti di melodie

3. JuegaTerapia – Bambolina con ricavo in beneficenza – Giocando si aiuta!

4. Chicco – Moto a spinta per bambini – Si parte!

Chicco Cavalcabile a Forma di Vespa Primavera con...
  • 2 modalità, facilitata e...
  • Pannello elettronico con...
  • Ruote di supporto rimovibili

5. Clementoni – Porta da calcio interattivo – Il divertimento fa Goal!

Clementoni- Tira e Segna Goleador, Colori...
  • Fischio d'inizio e il...
  • Tira e segna goleador conta i...
  • Con tante attività meccaniche...

6. Chicco – Gioco da tavolo cresci ed impara – Giocando si impara!

In Offerta!
Chicco - Gioco Tavolo Cresci e Impara, Bilingue,...
  • Cucina. 3 formine rimovibili:...
  • Arte; una magica lavagna per...
  • Giardinaggio. 2 formine...

7. Smoby – Scivolo per bambini di 2 anni di Cars o Frozen

Smoby Scivoli Scivolo XS water fun Disney Cars 3 2...
  • Scivolo dalla marca Disney con...
  • Con sistema water fun
  • Adatto per i piccoli da due...

8. Clementoni – Canestro conta punti – Il gioco che fa centro!

Clementoni 17085 - Conta Canestro, età...
  • Gioco 2 in 1: è un divertente...
  • Educativo parlante: insegna i...
  • Guida nell'apprendimento delle...

9. Smoby – Altalena per bambini piccoli!

Smoby Altalene e dondoli Dolce Altalena 6 mesi...
  • Altalena da interno
  • Tubi in acciaio di ottima...
  • Facile da montare e smontare

10. Tappeto musicale per bambini – Sulle note del divertimento!

LEADSTAR Tappeto Musicale Bambini, Tappeto...
  • 【Tappetino musicale più...
  • 【Tappetino Touch Play...
  • 【Giocattolo educativo】 Il...

COME SCEGLIERE IL GIUSTO REGALO PER UN BIMBO DI 2 ANNI

Quando dovete acquistare un regalo per un bimbo piccolo, specialmente se non è vostro figlio o non lo conoscete perfettamente, è importante sapere quali sono le attività che un bambino di quell’età può svolgere senza problemi, in modo tale da non fare un acquisto totalmente inutile che poi dovrà essere cambiato. 

​Dunque quali sono le attività che un bambino di 2 anni inizia a svolgere senza problemi? Sa camminare bene? Sa ballare? Può già colorare? Per levarvi ogni dubbio vi invitiamo a leggere il prossimo capitolo dedicato proprio a questo importante tema!

1. Cosa sanno fare i bambini di 2 anni?

Come viene descritto in maniera molto chiara nell’articolo “Cosa può fare un bambino di 2 anni“, vi accorgerete che questa età è un’ importante momento di passaggio caratterizzato da un’ improvvisa esplosione di energia e necessità del bambino di essere totalmente indipendente.

Proprio per questo motivo, il range di giochi e prodotti che può utilizzare (e che dunque possono essere regalati) aumenta improvvisamente a dismisura.

Ecco di seguito tutte le abilità motorie di un bambino di 24 mesi, che vi potrebbero ispirare per un regalo:

  • stare sulla punta di piedi: questa capacità permette di aumentare la propria statura e fare centro in un canestro. 
  • calciare un pallone: Questa capacità può suggerire l’acquisto di diversi tipi di regalo come palle, porte da calcio gonfiabili e porte da calcio interattive.
  • Fare pressione con i piedi: questa capacità permette ai bambini di 2 anni di utilizzare macchine e moto a spinta e ogni tipo di dondolo.
  • lanciare una palla  con l’aiuto delle mani: Canestri e piccole reti da pallavolo possono essere dei regalini perfetti.
  • tenere uno o più giocattoli in mano mentre cammina
  • scarabocchiare su un foglio: Questa è una capacità che hanno sviluppato davvero da pochi mesi grazie alla quale è possibile iniziare a regalar loro colori e pennarelli specifici per bambini di 2 anni. La Giotto produce la linea di colori “Giotto Bebè
  • costruire una torre di quattro o più blocchi: Su Amazon potete trovare davvero tante costruzioni per bambini piccoli; se dovete fare un pensierino molto piccolo e spendere meno di 20 Euro, potrebbe essere un’ottima idea!

2. Regala anche un libro, perché un libro è per sempre.

Negli anni ’40 nasceva lo slogan “Un diamante è per sempre”, a noi invece ci piace dire che ad essere per sempre sono i libri.

E’ vero, non si può regalare un libro ad un bambino di 2 anni perché ancora non sa leggere, ma potete già regalare alla mamma un bel libro di favole scritte appositamente per questa fascia di età.

I bambini di 24 mesi, infatti, sono già pronti per ascoltare le prime storielle semplici prima di andare a letto ed il contenuto di queste storie può rimanere impresso nella loro memoria per lungo tempo.

Se si considera che un libro di storie per bambini ha un costo medio di 10-15 Euro, potreste dividere il vostro budget in due regali, così mostrando anche ai genitori del bimbo quanto ci tenete a fare un pensierino davvero pensato e con il cuore.

Noi nello specifico  vi consigliamo “Piccole storie per bambini di 2 anni“, un libro di favole davvero piacevole che potrete trovare su Amazon. 

Libro piccole storie per bambini di 2 anni

RECENSIONI COMPLETE

1. Clementoni – Scooterino primi passi – Salta in sella!

Questa simpatica moto offre due tipi di attività ben distinte; Valentino-Scooterino (questo è il suo nome) è innanzitutto un primi-passi cioè un gioco dotato di manubrio e ruote che i bambini si divertono a spingere in avanti, sia per migliorare le loro capacità di equilibrio sia per il semplice piacere di portare qualcosa con se.

moto per bambini di 2 anni

Il secondo gruppo di attività è invece posizionato sulla parte frontale di questa simpatica moto e racchiude diversi tipi di giochi e stimoli, tra cui un “incastra-forme” con 3 formine incluse (cubo, triangolo, cerchio), una luce, un rullo con le prime letterine dell’alfabeto e un libretto in plastica.

Sentendo le opinioni di chi l’ha acquistato o regalato, il gioco funziona bene e non ha particolari difetti. Ci teniamo però a far notare che un cliente ha deciso di modificare artigianalmente le ruote della moto poiché, a suo avviso, risultavano troppo scivolose sul parquet. Un pensiero davvero carino con una confezione colorata che si presenta molto bene!

2. Chicco – Orsacchiotto primi sogni – Un amico per la nanna!

Se vi proponiamo un morbido orsetto rosa c’è un motivo ben preciso; i due anni sono l’eta in cui i bambini sviluppano la necessità di trovare e di portare con se quello che Donald Winnicott definitiva un “oggetto transazionale“; che parola difficile! 

Idea regalo bambine due anni - orsacchiotti

Un oggetto transazionale non è altro che un oggetto al quale il bambino si attacca emotivamente e fisicamente per superare il distacco dalla madre.

Questo orsacchiotto della Chicco, ha avuto su Amazon un successo semplicemente straordinario, basti pensare che, nel momento in cu parliamo, si è conquistato oltre 1000 recensioni ed una media di valutazioni di 4,5 stelle su 5! Niente male!

Questo gioco, oltre ad essere morbido e tenero è dotato di una pancia luminosa che proietta delle stelline sul muro e riproduce una leggera melodia che aiuta il bambino a prendere sonno.

Questo orsacchiotto è disponibile in due colori, rosa ed azzurro e può essere regalato sia ai maschietti che alle femminucce. Davvero un  ottimo prodotto che conferma la qualità della Chicco.

3. Juega Terapia – Bambolina con ricavo in beneficenza – Giocando si aiuta!

Queste bamboline, chiamate i Baby Pelones, hanno davvero qualcosa di speciale rispetto alle altre; i proventi, infatti, verranno utilizzati per supportare il progetto magico e visionario di Monica Esteban che nel 2010 ha creato JuegaTerapia, un progetto che ha come obiettivo quello di rendere ai bambini malati di cancro la permanenza negli ospedali  più sopportabile .

Bambola Juega terapia con ricavo in beneficenza

Il progetto è stato un successo tale che ha trovato il supporto ed il patrocinio di importanti personaggi dello spettacolo come Ricky Martin, Shakira, Laura Pausini, Richard Gere e molti altri.

Queste bamboline, oltre a fare del bene, sono anche incredibilmente belle e realizzate con materiali di ottima qualità.  Al momento sono disponibili circa una ventina di personaggi diversi, ognuno con il suo nome e con le sue caratteristiche. 

Insomma, se volete fare un regalo non ad un bambino solo, ma a tanti bambini contemporaneamente, i Baby Pelones potrebbero davvero essere un’ottima idea!

4. Chicco – Moto a spinta per bambini – Si parte!

Questa simpatica moto per bambini nasce dalla Join-venture fra due grandissime ed ormai storiche ditte: la chicco e la Vespa. Le dimensioni del modello sono 36,6 x 28 x 42,2 cm ed è perfetta per bambini dai 18 mesi ai 3 anni.

Moto per bambini a spinta Chicco

La moto è dotata di due ruote laterali che aiutano il bambino a rimanere in perfetto equilibrio anche ai primi utilizzi, ma che possono essere rimosse non appena il bambino cresce e prende confidenza con il gioco. 

La moto emette suoni che riproducono quelli della Vespa originale e la luce frontale si accendere veramente. Per questo tipo di funzioni, il gioco necessità di 3 pile AA da 1,5 Volts, che, come al solito, non sono incluse nella confezione.

Il modello è disponibile in ben 3 versioni diverse: rossa, fucsia e bianca con la bandiera dell’Italia e può dunque essere regalata sia ai maschietti che alle femminucce. Se l’idea vi piace, vi consigliamo di vedere il nostro articolo completo dedicato alle moto a spinta per bambini.

5. Clementoni – Porta da calcio interattivo – il divertimento fa Goal!

Come dicevamo nel nostro approfondimento, i bambini di 2 anni sono già in grado di calciare una palla e, credeteci, si divertono davvero tanto in questo tipo di attività.

Proprio per questo motivo, la porta da calcio Clementoni, potrebbe davvero essere un’ idea vincente.

Porta da calcio per bambini

La porta è innanzitutto dotata di un sistema che conta i goal del bambino e, ad ogni punto segnato, partono delle canzoncine e delle simpatiche voci che si complimentano con il piccolo calciatore.

Ma non finisce qui! La porta include un centro di attività parlante provvisto di 4 “bottoni educativi”, grazie al quale i bimbi potranno imparare a i primi numeri e le prime letterine. Per concludere, il gioco offre anche un set di attività meccaniche, come pulsanti e rotelline che hanno l’obiettivo di stimolare la manualità dei più piccoli. 

6. Chicco – Gioco da tavolo bilingue – Giocando si impara!

Questo gioco della Chicco, consiste in un tavolo suddiviso in 4 aree distinte ognuna dedicata a 4 diversi hobby: giardino, cucina, arte e musica. La zona dedicata al giardino comprende alcuni bottoni a forma di ortaggio; il bambino può premere i bottoni e sentire il nome di  ogni ortaggio in Italiano o in inglese; E’ possibile scegliere la lingua attraverso un grande bottone rosso situato al centro del tavolo.

Gioco da tavolo bilingue

La zona cucina è invece composta da un fornello con pentolino e dai contenitori di olio, sale e pepe. L’area musicale consiste nella classica pianolina per bimbi, mentre quella artistica in una lavagnetta “scrivi&cancella”.

Il gioco può essere utilizzato sia con le gambe che senza; E’ possibile dunque rimuovere le gambe per permettere ai bambini di giocare sul pavimento, su una sedia o sul divano.

Il gioco ha ricevuto un feedback particolarmente positivo su Amazon e non presenta difetti degni di nota. Portiamo però alla vostra attenzione il fatto che circa 2-3 clienti (su oltre 400) hanno lamentato un malfunzionamento della lavagnetta.

Qualora vi dovesse piacere il gioco e malauguratamente dovesse succedervi lo stesso, vi invitiamo a chiedere ad Amazon la sostituzione del gioco. Per il resto…complimenti come sempre alla Clementoni!

7. Smoby – Scivolo per bambini di 2 anni di Cars o Frozen

Come molti sapranno, gli scivoli per bambini Smoby sono fra i giochi da giardino più conosciuti ed apprezzati. Questi due modelli che vi presentiamo oggi, fanno parte di una linea tutta pensata per i bambini dai 2 anni in su e possono essere utilizzati sia in casa che all’aperto.

Foto di scivoli per bambini piccoli Smoby

Le dimensioni di questo scivolo per bambini sono 125  x 75 x 90 cm ed il suo peso è di 3,5 Kg.

Questi due modelli con licenza ufficiale Disney, sono dotati di una scaletta con i pioli particolarmente profondi, smussati ed arrotondati, dunque perfetti per i piedini piccoli dei bambini.

Per quando riguarda invece la pista, la scivolata è molto fluida, ma allo stesso tempo sicura per bambini di 24 mesi. L’unica cosa che avremmo cambiato di questi due scivoli è lo spessore delle maniglie, un pochino grandi per le manine dei bambini.

C’è da dire però che la struttura è leggermente inclinata in avanti e questo permette ai bimbi di poggiarcisi in maniera adeguata. Altro piccolo contro di questo scivolo è il fatto che, partendo dai 2 anni, può essere utilizzato davvero per massimo un anno o poco più. La scelta a voi!

In ogni modo, se vi piace l’idea potete dare una occhiata a molti altri modelli sulla nostra pagina dedicata agli scivoli per bambini.

8. Clementoni – Canestro conta punti – Il gioco che fa centro!

Questo gioco della Clementoni fa parte della stessa linea di cui fa parte anche la porta da calcio e, allo stesso modo, ha avuto un grande successo su Amazon.

Canestro Clementoni

Il gioco consiste in un simpatico canestro che si congratula con il bambino ogni volta che viene segnato un punto. Quando il bambino fa canestro il pallone finisce dentro un recipiente posizionato sui piedi del simpatico personaggio, in modo tale da poter essere ripreso e riutilizzato con facilità. 

Come in tutti i giochi Clementoni anche questo include un centro attività, grazie al quale il bambino può imparare i primi numeri e le prime letterine. Anche questa è un’idea regalo davvero divertente che i bambini apprezzeranno senza dubbio.

9. Smoby altalena per bambini piccoli!

Se c’è un regalo che ogni bambino sarebbe felice di ricevere è proprio un’ altalena. Questa che vi proponiamo oggi è firmata Smoby, sinonimo di qualità.

Altalena Smoby per bambini piccoli

L’altezza di questa altalena è di 180 cm ed è dotata di seggiolino evolutivo, questo vuol dire che il supporto frontale può essere eliminato quando il bambino non ne ha più bisogno. Questo dettaglio permette di usare questo prodotto dai 2 ai 5 anni.

Come potete immaginare, un’ altalena è un regalo un bel po’ più impegnativo rispetto agli altri che vi abbiamo proposto fino ad ora e dunque potrete prenderlo in considerazione solo se:

  • Conoscete bene il bambino e la famiglia a cui la regalate
  • Il bambino dispone di un giardino per utilizzarla
  • I genitori sono disposti a cementare l’altalena nel proprio giardino.

Se vi piace l’idea, potete approfondire la ricerca sulla nostra pagina dedicata alle altalene per bambini.

10. Tappeto musicale per bambini – Sulle note del divertimento!

Il tappeto musicale è un gioco molto semplice, ma è incredibile quanto sia amato e ricercato da chi deve acquistare un pensierino  per un bambino piccolo. Basti pensare che la parola “tappeto musicale” è cercata su Google fino a 3.600 volte in un solo mese.

Tappeto musicale per bambini

Questo modello che vi presentiamo oggi è realizzato in TNT (tessuto non tessuto) ed è imbottito su tutta la sua superficie per assicurare un’ esperienza di gioco comoda e sicura per le manine e i piedini dei bambini.

Questa tastiera musicale comprende 10 tasti che possono riprodurre 8 strumenti musicali diversi: pianoforte, violino, fisarmonica, tromba, vibrafono, oboe, chitarra o flauto. Sulla parte superiore della pianola sono poi raffigurati alcuni animaletti che riproducono i relativi versi quando premuti.

Se vi preoccupa che il volume di questo gioco possa trasformarsi in un disturbo per i poveri genitori, vi rassicuriamo dicendo che può essere regolato fino ad un livello molto basso.

Per far funzionare il gioco avrete bisogno di 3 batterie AA da 1,5 Volts, non incluse nella confezione.

Ancora una volta un dono molto simpatico che colpirà l’attenzione e la fantasia dei bambini. Consigliato!

Ti Potrebbe interessare…


Foto di giochi di Spiderman per bambini

Giochi di Spider-Man: 10 Fantastiche Idee Regalo del 2020

Da quando nel 1962 Spider-Man nacque per la prima volta dalla penna di Stan Lee e dalla matita di Steve Ditko, il suo successo è diventato inarrestabile e da quel momento è nato un florido mercato

Foto di una bambina felice con regali di Natale

Natale 2020: 10 Regali per Bambini a Prezzi Stracciati (Max 15 euro)

Perché svenarsi quando si può spendere poco e fare comunque bella figura? Qui troverai 10 strepitose idee di doni (anche fai da te) per bimbi di tutte le età!   Il 25

Foto di un bambino di 10 anni con regali

10 Idee Regalo per un Bambino di 10 Anni che ti Sorprenderanno

Se ti stai chiedendo cosa regalare ad un bambino di 10 anni per un compleanno o per Natale…ecco 10 fantastiche idee a cui davvero non avevi pensato. Quando ci si

bambini felici sommersi dai regali

10 Idee Regalo Super Originali per un Bambino di 9 anni

Se devi fare un regalo di Natale o di compleanno è importante che tu sappia cosa piace ai bambini di 9 anni nel 2020! Ecco tante idee e pratici consigli per

10 Fantastiche Idee Regalo per un Bambino di 5 Anni

Ecco cosa i bambini di 5 anni vorrebbero ricevere per natale o compleanno! Scegli il regalo che ti piace di più, il miglior prezzo l’abbiamo trovato noi! Macchina telecomandata con

bambino di 4 anni con i suoi regali

10 Fantastiche Idee Regalo per un bambino di 4 anni

Cosa piace ai bambini di 4 anni? Facile! Dinosauri, Spider-Man, Frozen, Paw Patrol, Cars e case delle bambole! Ecco i migliori giochi che li faranno felici! Sia che si tratti

bambino di 3 anni guarda i suoi regali

Regalo per un Bambino di 3 Anni – Le migliori idee Regalo 2020

Ecco a voi 10 incredibili idee regalo per bambini di 36 mesi! Chicco, Clementoni, Smoby, scegli tra le migliori marche! II miglior prezzo lo abbiamo trovato noi! Se dovete acquistare un pensierino per un bambino di 3

bambini vicino ai regali di natale

I 10 Migliori Regali di Natale per Bambini del 2020

Non importa che gli piaccia il calcio o disegnare, i cavalli o la Danza, o se magari è un creativo appassionato di tecnologia! Qui troverai il regalo perfetto! Sia che dobbiate

Last update on 2020-10-23 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Recent Content