Le 10 Migliori Piscinette con Scivolo per Bambini 2020


In questa pagina abbiamo trovato per voi le migliori piscinette gonfiabili dotate di scivolo del 2020, assicurandoci di proporvi solo quelle più robuste e al miglior prezzo!

bambina gioca in una piscinetta con scivolo

Abbiamo inoltre  preparato per voi una guida per aiutarvi a capire come gonfiare  le piscinette  con scivolo e come scegliere le migliori sul mercato! Buona lettura!

1. DinoLand – La piscinetta con scivolo più venduta su Amazon

Questa piscinetta per bambini è niente di meno una delle più vendute su Amazon ed ha avuto il suo grande Boom quando è apparsa in un videopost su Facebook della celebre Fashion Blogger Chiara Ferragni che l’ha acquistata per il piccolo Leone.

Intex Dinoland Stazione di Gioco Gonfiabile,...
  • Rinfresca il tuo bambino...
  • È incluso un mini-scivolo...
  • Capacità d’acqua:336,4 l...

Certo non tutti abbiamo il giardino di Chiara e di Fedez, ma questa piscinetta con scivolo è così particolare, colorato e ricco di dettagli che trasforma qualsiasi posto in un piccolo parco giochi.

Ma il vero motivo per il quale abbiamo scelto di mettere questo gonfiabile in prima posizione è perché è obiettivamente uno dei meglio riusciti di casa Intex e, cosa più importante, il più resistente.

Il DinoLand è una piscinetta ricca di accessori, con uno scivolo rimovibile e un piccolo dinosauro gonfiabile con il quale i bambini adorano giocare durante il bagnetto!

 Come tutte le altre piscinette di questa categoria, anche il Dinoland è dotato di un grande arco dal quale fuoriesce una cascata d’acqua una volta attaccato ad un tubo da giardino. I bambini impazziranno! Dategli una occhiata!

2. Rainbow Slide – Amazon’s Choice

Come dicevamo nella precedente recensione, questi piccoli gonfiabili da giardino vanno davvero alla grande nel mondo V.I.P. Questa piscinetta con scivolo, ad esempio, è apparsa nel giardino di Clio Zammateo (in arte Clio Makeup) nel 2019 e, da qual momento, è iniziata a spuntare sulle pagine Facebook di tanti altri colleghi del mondo dello spettacolo.

Intex 57453NP- Playground Arcobaleno, 297 x 193 x...
  • 297 x 193 x 135 cm, composto...
  • Gioco anelli gonfiabili,...
  • Colorato

Ma perché questo gonfiabile per bambini ha riscosso tanto successo? Per due motivi principali. Il primo è la sua estetica; decisamente uno dei migliori design di tutta la linea Intex. Ed in secondo luogo perché sembra essere anche molto resistente e durevole.

Inoltre, nonostante sia un gonfiabile per bambini piccoli, una volta gonfiato, vi renderete conto che in verità sembra davvero enorme, tanto da poter accogliere 3 bambini contemporaneamente fino a 5-6 anni.

L’unica cosa che potrebbe mancare in questa piscinetta è un animaletto gonfiabile con il quale i bambini possono giocare mentre fanno il bagnetto.

Se vi piace l’idea, guardate questi animaletti della Intex, i bambini li adorano! Per concludere, super accessoriato e ricco di attività, il RainBow Slide merita davvero una occhiata su Amazon! Promosso!

3. CrockyShore – La piscinetta dall’estetica più elegante

Se siete dei maniaci dell’estetica, questa piscinetta della Intex vi farà letteralmente girare la testa. Il CrockyShore, infatti, con i suoi colori pastello e le su forme dolci e stilizzate si distingue dalla maggior parte dei modelli in commercio.

Intex 57129 - Playcenter Alligatore, 203 x 173 x...
  • Comodo, leggero e maneggevole;...
  • Facilmente lavabile,...
  • Playcenter Alligatore 203 x...

Questo simpatico gonfiabile è composto da una piscinetta nella quale i bambini possono accedere attraverso uno scivolo che si può applicare e rimuovere a piacimento.

Sul bordo della piscina troviamo un coccodrillo gonfiabile (che però non è rimovibile) e un simpatico ombrellone parasole.

Anche questa volta i bambini apprezzeranno il fatto che la piscinetta è corredata con due pesciolini gonfiabili e una ciambella a forma di paperella. Lo scivolo gonfiabile è perfetto per delle belle scivolate nell’acqua ed è dotato di un cuscinetto a fine pista per attutire la discesa.

Collegando la piscinetta ad un tubo da giardino, il naso del coccodrillo si trasformerà in una fontana d’acqua. Davvero un gonfiabile ben realizzato che i bambini più piccoli non mancheranno di apprezzare. Da guardare su Amazon!

4. Baby Castle – Il migliore castello gonfiabile per i più piccoli

Questa piscinetta con scivolo della Intex è un’ottima alternativa al classico castello gonfiabile da giardino realizzato in Nylon. Infatti è innanzitutto più economica, si può collegare alla canna dell’acqua ed è certamente un tipo di gonfiabile più adatto ai bambini molto piccoli.

Intex 57138 - Playcenter Castello, 185 x 152 x 107...
  • Comodo, leggero e maneggevole;...
  • Facilmente lavabile,...
  • Play Center Castello 185 x 152...

L’estetica, in perfetto stile Intex, è particolarmente curata nel dettaglio e riproduce in maniera molto fedele il tipico castello medievale. Ma ciò che ci piace di più di questo gonfiabile per bambini, è il fatto che includa uno scudo e una lancia gonfiabili ed un simpatico draghetto che può essere collegato al tubo da giardino per trasformarsi in una fontana d’acqua.

Anche in questo caso lo scivolo può essere gonfiato a parte ed applicato e rimosso a piacimento. Le dimensioni di questo gioco sono 185 x 152 x 107 cm, dunque perfetto per essere utilizzato da 2-3 bambini contemporaneamente. Consigliato!

5. AcquaFun – Il migliore dalla forma rettangolare

Solitamente, sia  le piscinette classiche che quelle con scivolo, vengono realizzate a forma circolare. Per carità, niente da ridere, ma un po’ di originalità non guasta mai! Ad esempio questo modello della Intex è un vero concentrato di originalità e Design.

Intex 57161 Adventure Play Center - Giungla,...
  • Dimensione: 257 x 216 x 84 cm
  • Composta da due piscine: una...
  • Include uno scivolo, arco...

Infatti, è innanzitutto composto da due piscinette rettangolari, una più piccola ed una più grande, collegate tra loro da uno scivolo gonfiabile che, anche questa volta, può essere applicato e rimosso a piacimento.

Se parliamo poi degli accessori e delle attività incluse, sembra non esserci limite alla fantasia. Sul perimetro troviamo infatti una piccola piattaforma gonfiabile in cui i bambini possono inserire cinque palline colorate, gioco che può favorire le capacità motorie ed intellettive.

Sempre sul perimetro troviamo due palme gonfiabili sulle quali i bambini possono appendere una simpatica scimmietta gonfiabile che fa compagnia ad un pellicano che funge anche da perno per il tiro a segno con gli anelli.

Insomma, un piccolo parco giochi gonfiabile che i bambini più piccoli ameranno di certo. Date una occhiata all’Acqua-Fun su Amazon..potrebbe fare al caso vostro!

6. CandyLand – La piscinetta con scivolo più colorata

Beh, che dire, impossibile trovare un gonfiabile per bambini più colorato ed allegro di questo!

Il Candyland è composto da due piscinette, una più grande ed una più piccola, anche questa volta collegate da uno scivolo gonfiabile applicabile e rimovibile a piacere. Sopra questo scivolo si erge un grande arco colorato che, una volta collegato ad una canna per il giardino, si trasforma in una divertente fontana d’acqua che rende la scivolata ancora più fluida ed avvincente.

Intex- Playcenter Caramelle, Multicolore, 295 x...
  • Misure 295 x 191 x 130 cm,...
  • Spessore di 0.35 mm, splendido...
  • La confezione contiene kit di...

Sui lati della piscinetta si trovano due piste sulla quale i bambini possono far scivolare 6 palline colorate incluse nella confezione. Nel caso in cui voleste riempire la piscinetta con tante palline colorate, potete acquistare quelle della stessa Intex ad un ottimo prezzo.

Vi ricordiamo che per quanto questi gonfiabili siano destinati a bambini piccoli, le loro dimensioni non sono invece così ristrette; è per questo che, per evitare di metterci una vita,  consigliamo di gonfiarlo con l’ausilio di un compressore a bassa potenza come questo. Concludendo il CandyLand è un gioco dall’estetica super e ricco di attività! Da vedere su Amazon!

7. Sunny Harbour – La migliore piscinetta con scivolo a tema mare

Qualsiasi siano i gusti del vostro bimbo, una cosa è certa: sicuramente ama il mare e questo gonfiabile per bambini, l’atmosfera del mare la rende davvero molto bene!

Intex 57162 Playcenter Fishing 218X188Xx99 cm
  • Dimensione: 218 x 188 x 99 cm
  • Tappo di scarico sul fondo...
  • Toppa di riparazione inclusa

Questa piscinetta con scivolo ha il lato più lungo di 2,88 metri e quello più corto di 1,88 metri ed è dunque perfetto per l’utilizzo da parte di 2-3 bambini piccoli.

Anche questo modello sul bordo della piscina è ricco di accessori.

Troviamo infatti una piattaforma gonfiabile all’interno della quale i bambini possono inserire delle palline colorate e una canna da pesca gonfiabile, accessorio sicuramente apprezzato dai bambini e che non si trova in nessun altro modello della Intex. Concludendo un altro modello davvero originale che renderà il vostro giardino più colorato ed allegro. Consigliato!

8. Funny Island – La piscinetta con scivolo con migliore cascata d’acqua

Abbiamo deciso di inserire questa piscinetta gonfiabile nella nostra Top-Ten per due motivi. Vediamoli insieme.

Intex- Playground Dinosauri, Multicolore, 249 x...
  • Comodo, leggero e maneggevole;...
  • Facilmente lavabile,...
  • Playground Dinosauri 249 x 191...

Il primo è perché i dinosauri sono fra gli animali più amati dai bambini ed il secondo è perché la Funny Island è l’unica ad avere un getto d’ acqua così ampio ed esteso orizzontalmente; sembra proprio di stare sotto una vera cascata di un’isola tropicale!

Ma le sorprese di questa piscinetta non sono finite qui! Tutto il gioco gonfiabile, incluso lo scivolo, è infatti ricco di grafiche a tema ad alta risoluzione, come palme, vulcani e fuoco! Il vostro giardino di casa non sarà più lo stesso!

Inoltre sul bordo della piscina troviamo un enorme dinosauro con la bocca spalancata, che i bambini possono usare come tiro a segno con le 6 palline colorate incluse nella confezione. Anche questa piscinetta, come tutte le altre, è dotata di un tubo di scarico, per eliminare l’acqua in modo facile e veloce a fine giochi! Consigliata!

9. Piccolo Campione – La piscinetta con scivolo più sportiva

Come sapete, ci sono molti bambini che già a 3-4 anni non si accontentano più di fare il bagnetto nella piscinetta e di sbattere le manine nell’acqua. Oggi i bambini sono sempre più svegli, attivi ed in cerca di nuove sfide.

In Offerta!
Bestway 53068 |Play Center Piccolo Campione 5...
  • Facile e veloce - La...
  • Vinile testato - La piscina...
  • Giochi inclusi: bowling,...

Proprio per questo motivo, la BestWay ha realizzato questa simpatica piscina gonfiabile che, oltre ad avere uno scivolo come tutti gli altri modelli, è anche corredata da altre 4 attività sportive, davvero perfette per i pomeriggi d’estate in giardino.

Il gioco include dunque una mini-pista da bowling con 6 birilli gonfiabili, un canestro, un simpatico pungi-ball che i bambini possono colpire con le mani ed un  perno per i tiro ad anelli. All’interno della confezione troverete anche 4 paline colorate ed un Kit di riparazione.

Per concludere, il “Piccolo campione” è un gonfiabile che i bambini più piccoli non potranno che amare. Dategli una occhiata su Amazon!

10. Slide Pool – La piscinetta con scivolo più originale

In verità lo SlidePool non è una vera e propria piscinetta, ma si configura più come una specie di materassino gigante o forse come una specie di isola gonfiabile per bambini.

Intex 58294 - Gioco Isola Con Scivolo, 279 x 173 x...
  • Comodo, leggero e maneggevole;...
  • Facilmente lavabile,...
  • Gioco Isola con Scivolo Cm 279...

Sta di fatto che è un modello davvero unico nel suo genere che non abbiamo potuto fare a meno di inserire in questa classifica.

Lo SlidePool è una casetta galleggiante che potete usare nella vostra piscina di casa o, perché no, anche al mare. E dotata di un sacchetto pieno di sabbia che può essere ancorato sul fondo per evitare che il gonfiabile si sposti durante i giochi.

Le bande laterali di colore rosso ed arancione possono essere staccate ed usate come tubi galleggianti per giocare in acqua.

Questo gonfiabile può essere utilizzato contemporaneamente da 3-4 bambini senza problemi. Insomma, un gioco originale e divertente per le calde giornate d’estate in giardino! Consigliato!

COME SCEGLIERE UNA PISCINETTA CON SCIVOLO: LA GUIDA DEFINITIVA

Anche se scegliere una piscinetta con scivolo potrebbe sembrare un gioco da ragazzi, vi possiamo garantire che ci sono davvero tantissimi fattori da prendere in considerazione prima di effettuare l’acquisto.

​Certo, dobbiamo ammettere che scegliere la marca o il produttore non sarà un’ operazione così difficile, poiché al momento questa tipologia di articoli sono prodotti quasi esclusivamente da due sole case: la Intex e la BestWay.

Queste due case dominano il settore della vendita di gonfiabili di ogni tipo a livello mondiale ed offrono prodotti tanto uguali quanto diversi; nei prossimi capitoli vi aiuteremo a dirigere la vostra scelta versa una ditta piuttosto che un’altra spiegandovi i rispettivi punti deboli e punti di forza.

​Intanto mettetevi comodi perché stiamo per elencarvi i 5 fattori da prendere in considerazione quando si acquista una piscinetta con scivolo.

1. COME SCEGLIERE LA TIPOLOGIA DELLA TUA PISCINETTA CON SCIVOLO

Scegliere la tipologia di una piscinetta con scivolo è abbastanza semplice poiché, nonostante esistano tantissime versioni diverse, in linea di massima offrono più o meno tutte le stesse attività ed accessori.

Possiamo comunque distinguere 3 tipi di piscinette:

  • Piscinetta con scivolo con una sola vasca: Queste piscinette sono le più piccoline e sono consigliate per chi le utilizza per non più di un solo bambino.
piscinetta gonfiabile con una sola vasca

Ricordatevi però che la possibilità di invitare un amichetto nel vostro giardino e dunque di condividere i vostri giochi gonfiabili sono davvero alte. Il costo in genere non cambia di molto, dunque perché non scegliere direttamente un gonfiabile con due piscinette?

  • Piscinetta con 2 vasche: Queste piscinette sono generalmente più grandi di quelle precedenti e non solo offrono il vantaggio di poter invitare un secondo bambino, ma è possibile anche scegliere di riempire una delle due vasche con delle palline colorate per bambini e l’altra di acqua; così non ci lasciamo mancare niente.
piscinetta con scivolo con due vasche
  • Piscinette con scivolo sportive: Questa tipologia di piscinette è molto simile alle altre, con l’unica differenza che le attività incluse sono più di tipo sportivo. Se vi può interessare questa categoria, vi consigliamo di dare un’occhiata al “Piccolo Campione“, una piscinetta della BestWay dotata di una grande vasca, una pista con dei birilli, un pungi-ball e altri giochini molto carini.
piscinetta con scivolo sportiva
  • Piscinetta con scivolo ad acqua e tavolette gonfiabili: Questa tipologia è un pochino meno diffusa e certamente si trovano meno modelli di questo tipo sia in vendita sia su Amazon che in generale sul Web. Questo modello consiste in una piscinetta di forma leggermente più allungata (simile ad una vera e propria pista) e da uno scivolo gonfiabile. I bambini, possono lanciarsi da quest’ultimo utilizzando delle tavolette gonfiabili (simili a quelle che si usano in piscina o al mare) per scivolare sulla pista piena d’acqua. E’ un gioco che generalmente i bambini apprezzano davvero molto.

2. Informati sulla resistenza

Ebbene si, come potete immaginare l’aspetto più importante da prendere in considerazione è proprio la resistenza. Di certo non vorrete trovarvi con una piscinetta con scivolo bucata dopo appena un’ora di utilizzo.

Sembrerà strano, ma nonostante queste marche siano altamente specializzate nella produzione e nella vendita di questo tipo di giochi gonfiabili per bambini, ci sono davvero tanti modelli che, in quanto a resistenza, lasciano davvero a desiderare e ora vi aiuteremo a capire come riconoscerli e come evitarli.

​Bisogna però prima chiarire alcuni aspetti. Questa tipologia di prodotti è realizzata in Vinile, una materiale decisamente più delicato e che ha un punto debole in più.

Non sono infatti messi insieme con ago e filo, ma con le cosiddette termo-saldature. Questo vuol dire che ogni punto di giunzione è incollato a caldo e, proprio per questo, è particolarmente sensibile alle alte temperature.

Dunque, se le piscinette gonfiabili non sono state conservate in modo adeguato, ed in magazzini con la giusta temperature o se sono state lasciate per ore sotto il sole, è molto facile che arrivino a casa vostra già rotte o con termo-saldature rovinate.

​C’è da dire però che molti modelli nascono già di per se difettosi e, nonostante i feedback negativi, i produttori continuano a metterli sul mercato per  coprire le altissime spese di progettazione e produzione.

Ma allora come scegliere la giusta piscinetta con scivolo senza il rischio di incappare in brutte sorprese?

Il modo più semplice che avete è innanzitutto leggere le nostre recensioni e leggere quelle nei commenti riportati su Amazon. Quando una piscinetta è stata più volte segnalata per la sua poca resistenza, noi la valutiamo sempre con un massimo di 2 oppure 3 stelle. Su Amazon invece, ci potete scommettere, se una piscinetta è particolarmente difettosa, fioccheranno foto di clienti arrabbiati che testimonieranno la loro delusione.

​Un altro consiglio che vi possiamo dare è di acquistare le piscinette con scivolo nei mesi precedenti all’estate ( Aprile-Maggio) in modo tale che avrete la sicurezza che il vostro gonfiabile da giardino non sarà rimasto ore nel caldo di un magazzino o non avrà affrontato un lungo viaggio all’interno di un furgone rovente.

​In ogni modo, vi ricordiamo che, qualora la piscinetta dovesse arrivare a casa vostra già rotta, Intex e BestWay, provvederanno senza problemi ad effettuare il cambio con una integra e funzionante.

3.  Valuta in base all’estetica

Anche l’estetica è un aspetto molto importante da prendere in considerazione quando acquistate una piscinetta con scivolo. Come dicevamo, la grande sfida si svolge fra i due più famosi produttori di gonfiabili. La Intex e la BestWay. Noi, in merito, non abbiamo dubbi; al momento a vincere questa grande sfida è la Intex e ora vi spiegheremo perché.

4. Intex o BestWay?

Ciò che distingue queste piscinette della Intex è proprio il loro design, così particolare e curato nei dettagli che è diventato quasi il loro marchio di fabbrica.

Piscinetta Intex vs piscinetta Bestway

Ciò che distingue queste piscinette con scivolo, sono in particolar modo i colori.

Essendo questi gonfiabili studiati per bambini molti piccoli (generalmente 2-5 anni), la Intex ha scelto di utilizzare sempre e solo colori pastello, molto gradevoli, discreti e ben miscelati fra loro.

​La BestWay, il più delle volte, sembra fare una scelta molto diversa. Non di rado in queste piscinette troviamo infatti colori molto forti ed accesi come il rosso, il viola e  l’arancione, che purtroppo non si inseriscono in modo piacevole e discreto in un contesto naturale e destinato al relax come quello del giardino di casa.

Ma probabilmente, l’aspetto su cui la BestWay ha ancora molto da imparare sono proprio gli accostamenti dei colori. Inutile dire che l’accostamento di colori come il verde il giallo ed il viola, danno un effetto psichedelico e poco piacevole.

​Ci teniamo però a sottolineare che anche la BestWay negli ultimi tempi sta facendo alcuni piccoli passi in avanti e, qualora la tendenza dovesse cambiare, non mancheremo di aggiornarvi su questa pagina internet.

5. Valuta in base al numero e al tipo di accessori inclusi

Se già avete consultato il nostro catalogo di recensioni, vi sarete accorti che ciò che caratterizza queste piscinette con scivolo è il fatto che sono quasi sempre dei giochi da giardino multi-attività e che molto spesso includo altri simpatici accessori gonfiabili, come pesciolini, animaletti, canne da pesca, spade ecc..

accessori animaletti gonfiabili della intex

I modelli più completi, oltre lo scivolo, generalmente includono anche dei canestri gonfiabili, il tiro a segno, delle piste in cui far rotolare le palline e, Pungi-balls e perfino una piccola pista da Bowling.

Questi elementi di gioco offerti da Intex e BestWay sono davvero molto importanti per assicurare al bambino una esperienza completa ed entusiasmante. Ma non è solo per questo motivo che vi consigliamo di scegliere i giochi gonfiabili più ricchi di attività e di accessori. C’è un altro motivo altrettanto importante.

Di certo, qualsiasi bambino di 3-4 anni, non si accontenterà di sguazzare nell’acqua per 30-40 minuti senza svolgere nessun altro gioco ed attività che lo intrattenga e dunque, nel caso in cui la piscinetta non avrà giochi ed attività, sarà tentato di portare con se altri tipi di giochi e giocattoli, come ad esempio, macchinine e pupazzetti in plastica. Voi direte ” e che male c’è?”.

La risposta è molto semplice. Purtroppo, essendo queste piscinette con scivolo realizzate in vinile, è sconsigliato permettere ai bambini di portare all’interno oggetti rigidi e con eventuali elementi appuntiti poiché potrebbero provocare buchi e tagli alla piscinetta. Vi possiamo però assicurare che le attività e gli accessori inclusi, sono sempre molto apprezzati dai bambini che non avranno bisogno di portare nient’altro all’interno della piscinetta.

6. Valuta in base al prezzo

I prezzi di queste piscinette con scivolo si aggirano sempre fra i 35 ed i 65 Euro e generalmente i prezzi più alti sono dovuti ad una particolare ricchezza di dettagli ed attività o al fatto che abbiano una licenza originale.

Generalmente un prezzo più alto non è legato all’effettiva qualità del materiale o ad una maggiore resistenza del prodotto. 

7. Valvola di scarico

Un altro elemento importante da prendere in considerazione prima di acquistare questi simpatici gonfiabili da giardino è la presenza di una valvola di scarico posizionata sotto la piscinetta.

Questo elemento è molto importante, poiché vi permetterà di eliminare l’acqua con molta facilità, senza il rischio di bagnarsi i piedi e le gambe. Generalmente, gran parte dei nuovi modelli è dotata di questo utile elemento, ma dovrete prestare particolare attenzione quando acquistate modelli un po’ più datati e magari di qualche marca meno conosciuta.

8. DOMANDE & RISPOSTE

8.1 Cosa include la confezione?

Generalmente la confezione include una piscinetta con scivolo (il più delle volte removibile), alcuni giochi ed accessori gonfiabili, un Kit di riparazione veloce e le istruzioni per il gonfiaggio. La confezione non contiene mai la pompa per il gonfiaggio.

Accessori inclusi nelle piscinette gonfiabili per bambini

8.2 Come si gonfia una piscinetta  gonfiabile con scivolo?

Potete gonfiare la piscinetta con una pompa elettrica. La potrete acquistare su Amazon ad un prezzo che si aggira sui 15-20 euro.

pompa elettrica Intex

Ricordiamo sempre che è bene non gonfiare la piscinetta al massimo delle sue capacità per non sollecitare eccessivamente le termosaldature. Ci penserà il calore del sole ad espandere l’aria all’interno della piscinetta, portando lo stesso alla sua tensione ideale.

8.3 Il fondo della piscinetta è gonfiabile?

No, il fondo della piscinetta consiste in un semplice strato di vinile. Esistono alcuni modelli che hanno il fondo gonfiabile (come ad esempio lo SlidePool), ma non sono piscinette, ma più che altro barchette gonfiabili.

Questi tipi di giochi gonfiabili, seppur costituiscano un’ idea carina e certamente apprezzata dai bambini, sono molto rari da trovare.

8.4 Posso riempire la piscinetta con palline colorate o acqua?

Si, queste piscinette possono essere riempite generalmente fino a circa 15 – 20 cm di acqua o con palline colorate per bambini. In questo ultimo caso, per avere almeno uno strato completo di palline che riempiano la piscinetta, avrete bisogno di almeno 200 palline colorate. Mentre invece se vorrete riempire la piscinetta totalmente ne avrete bisogno di almeno 400. Se non sapete su quale prodotto dirigervi, vi consigliamo di consultare la nostra sezione dedicata alle palline colorate per bambini.

8.5 Qual’è l’eta, il numero ed il carico massimo di bambini?

In generale queste piscinette con scivolo sono realizzate per poter contenere da 1 fino a 3 bambini dai 2 ai 5 anni. Il carico massimo delle sponde gonfiabili in generale si aggira fra i 50 e gli 80 chili. Consigliamo di non superare mai le indicazioni di sicurezza fornite dal venditore.

8.6 Questi giochi gonfiabili sono sicuri per i bambini?

Tutti i gonfiabili per bambini e qualsiasi altro prodotto recensito su questo sito è dotato di marchio della comunità europea, dunque sicuro per i bambini di tutte le età. Quando abbiamo dei dubbi sull’autenticità del marchio, lo specifichiamo in maniera molto chiara e lasciamo a voi la scelta se tentare l’acquisto o meno.

E’ però importante essere sempre in grado di distinguere il marchio della comunità europa originale dal noto marchio contraffatto “China Export“. Le differenze sono descritte in maniera molto chiara nell’immagine riportata qui sotto.

marchio della comunità europea

Ti Potrebbe interessare…

bambina fa il bagnetto in una piscina gonfiabile per neonati

Le 10 Migliori Piscine Gonfiabili per Neonati 2020

Se stai cercando una piscinetta gonfiabile per un neonato o un bambino di pochi mesi sei nel posto giusto! In questo articolo abbiamo messo insieme i migliori modelli del 2020 in base a 3 fattori principali come la resistenza, la presenza

piscinetta per bambini neonati gonfiabile

Le 10 Migliori Piscinette Gonfiabili per Bambini del 2020

Se stai cercando una piscinetta gonfiabile per rendere l’estate dei tuoi bambini fresca e speciale hai decisamente bisogno di una guida che ti aiuti a capire quali sono i migliori modelli e fuggire da quelli

Last update on 2020-10-23 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Recent Content