Le 10 Migliori Piscinette Gonfiabili per Bambini del 2020


piscinetta per bambini neonati gonfiabile

Se stai cercando una piscinetta gonfiabile per rendere l’estate dei tuoi bambini fresca e speciale hai decisamente bisogno di una guida che ti aiuti a capire quali sono i migliori modelli e fuggire da quelli che invece si sono rivelati un vero e proprio flop!

Per questo motivo abbiamo stilato per te una classifica dei migliori 10 modelli che secondo i nostri test e l’opinione di chi le ha acquistate, rispettano i 3 più importanti criteri:

ottima resistenza, buon prezzo, look da urlo.

Buona lettura!

1. INTEX – La migliore per uno o due bambini

Questa piscinetta per bambini è davvero la più classica di sempre, ma nella sua semplicità nasconde un piccola differenza rispetto a tante altre: è firmata Intex.

Intex Piscina Crystal Blu, Colore, 147 x 33 cm,...
  • Comodo, leggero e maneggevole;...
  • Facilmente lavabile,...
  • Piscina Crystal Blu 147 x 33...

uesta marca è senza dubbio la più conosciuta ed affidabile nel settore dei gonfiabili per il giardino e per il mare e certamente garantisce una resistenza ben migliore rispetto alla media.

Il modello è disponibile in 3 versioni114 x 25 cm147 x 33 cm168 x 38 cm e sono perfette per bambini dai 24 mesi agli 8 anni. Capacità d’acqua di 132 Litri fino a 17 cm di profondità.

2. La migliore per 3 bambini (147 x 33 cm)

Se il vostro bambino ha dei fratellini o se con tutte le probabilità inviterete qualche amichetto nel vostro giardino per un un bagnetto estivo, questa versione “extra-large” farà di certo al caso vostro.

Piscina Baby Sunset 61X22
  • Piscina
  • 61 x 22 x 61 cm
  • Arcobaleno

Anche questa piscinetta gonfiabile è incredibilmente resistente e a dimostrarlo ci sono quasi 3000 recensioni su Amazon per lo più entusiaste e positive.

Un altro aspetto che distingue questa piscinetta è il fatto che il fondo non sia un semplice strato di vinile, ma sia invece formato da una trama morbida perfetta anche per bambini piccoli.  La capacità della piscina è di 273 Litri e fino a 24 cm di profondità. Per concludere, una delle migliori in vendita su Amazon!

3. La migliore per 4 bambini (305 x 183 x 56 cm)

Finora abbiamo preso in esame le piscinette gonfiabili della Intex, ma è arrivato il turno di prendere in esame uno dei migliori modelli della Bestway.

Bestway 54009 Piscinetta per bambini,...
  • Materiale: plastica vinilica
  • Dimensioni non riempita:...
  • Altezza 56 cm

Questo modello, considerando i 3 metri di lunghezza, più che una piscinetta è quasi una vera e propria piscina da giardino.

Gli elementi che la rendono un modello di grande successo sono 3:

I suoi bordi extra-larghi sui quali i bambini possono poggiarsi senza problema, un Kit di riparazione ben più efficace dei soliti e un’ottima resistenza. Peccato che il fondo non sia morbido, questo dettaglio avrebbe certamente regalato ai bimbi una esperienza extra-comfort!

4. La migliore piscinetta fuori terra per 2 bambini

Questa piscinetta simula le ben più grandi piscine fuori terra che hanno come caratteristica principale quella di essere così profonde da permettere ai bambini di potersi immergere con gran parte del loro corpo.

Bestway 28625 My First Fast Set Piscina da Terra...
  • Montaggio facile e veloce...
  • Capacità d’acqua (80%): 477...
  • Toppa di riparazione inclusa...

La piscina è davvero resistente ed è dotata di una valvola di scarico che permette di eliminare i 477 Litri di acqua con grande agevolezza.

Ricordatevi comunque che rientra  nella categorie “Piscinette per bambini” e che dunque non può essere usata dagli adulti. Per il resto un ottimo prodotto per i bambini che vogliono un bagnetto più avvincente!

5. La piscinetta gonfiabile dal look più originale!

Se volete fare un acquisto originale e che si ispiri davvero al clima estivo, questa piscinetta gonfiabile potrebbe davvero fare al caso vostro!

Intex 58448 Piscina Anguria 168X38 Cm
  • Dimensione: 168 x 38 cm
  • Capacità acqua: 581 litri
  • Grafica anguria divertente

 Resistentespaziosa e super-colorata, è perfetta per 2-3 bambini di 5-6 anni o, addirittura 5-6 bambini di 2-3 anni.

Unico inconveniente? non ha la valvola di scarico, ma la quantità di acqua contenuta può essere eliminata con una certa facilità! Da vedere su Amazon!

6. La migliore con gioco del Basket incluso

E’ abbastanza raro che le piscinette per bambini siano dotate di giochi ed accessori gonfiabili come questa a meno che non si tratti di piscinette con scivolo che appartengono però a tutt’altra categoria.

Bestway 54122 - Piscina Family Basketball
  • Valvole di sicurezza; vinile...
  • Toppa di riparazione inclusa
  • 3 anelli della stessa...

In questo caso la Bestway ha creato un modello quasi unico nel suo genere, caratterizzato da una gradevole forma rettangolare con i bordi trasparenti e un gioco del basket sempre apprezzato dai bambini. Unico contro? Non è dotata di valvola di scarico, ma se ne può fare a meno senza problemi.

7. La migliore per bambini molto piccoli

Come molte mamme sapranno, alcuni bambini molto piccoli, possono avere ancora paura dell’acqua alta ed è dunque opportuno abituarli ai primi bagnetti all’interno di una piscinetta gonfiabile non troppo profonda e dal look divertente e rassicurante.

Intex- Piscina Baby Pool 3 Anelli, 61x22 cm,...
  • Comodo, leggero, maneggevole,...
  • Facilmente lavabile,...
  • Per fare i primi sguazzetti in...

Questa piscinetta della Intex, dunque, è davvero un’ottima soluzione. Questo modello ha avuto un grandissimo successo di vendite ed il principale motivo è la sua ottima resistenza.

Consigliata per bambini dai 12 ai 36 mesi.

8. La migliore con licenza ufficiale Disney Princess®

Questa piscinetta gonfiabile è senza ombra di dubbio la migliore a tema principesse Disney. Buona resistenza, grafiche di alta qualità e perfetta per 2 bambini contemporaneamente.

Bestway 91047 Best Way 3 Anelli Principesse Cm...
  • 3 anelli della stessa...
  • Valvole di sicurezza; vinile...
  • Capacità acqua: 140 L (40...

Purtroppo anche in questo caso non è presente una valvola di scarico, ma la piscinetta ha una capacità di soli 140 Litri, dunque non se ne sente particolarmente la mancanza. Se avete a casa una piccola fan delle principesse è assolutamente da prendere in considerazione.

9. La migliore con licenza ufficiale Spider-man®

Vi sembrerà strano, ma non è affatto facile trovare una buona piscinetta gonfiabile per bambini a tema Spider-Man ed il motivo è molto semplice: in genere i giochi gonfiabili licenziati sono meno resistenti degli altri; e questo perché, come potete immaginare, i produttori devono affrontare i costi di licenza e dunque a volte risparmiano sui materiali e sulla progettazione.

Bestway 98018 - Spiderman Piscina 3 Anelli, 122 x...
  • Contenuto:un piscina,un toppe...
  • Resistente all' usura...
  • Wasserkapazität: 200 litro /...

Questa piscinetta è però un’ottima eccezione, poiché risulta davvero resistente ed il PVC è davvero  di buona qualità. Anche in questo caso…niente valvola di scarico, ma non se ne sente troppo la mancanza! Da vedere su Amazon!

10. La piscinetta più simpatica ed accessoriata

Se siete dei tipi super-attenti al dettaglio ed all’estetica sicuramente non vi accontenterete della solita piscinetta gonfiabile blu, ma sarete alla ricerca di qualcosa che renda il giardino un pochino più..”trendy”.

Intex 59460 - Set Piscina con Palla e Salvagente...
  • Comodo, leggero e maneggevole;...
  • Facilmente lavabile,...
  • Set Piscina Fantasia Stelle...

Questa simpatica piscinetta farà allora al caso vostro. Ottima resistenza, grafiche uniche ed idonee sia per maschietti che femminucce. Dimensioni perfette per 1 oppure 2 bambini fino ai 6 anni. Da vedere su Amazon!

PISCINETTE GONFIABILI: GUIDA ALL’UTILIZZO E ALL’ACQUISTO

Il mondo dei prodotti gonfiabili è davvero vastissimo e racchiude centinaia di categorie al suo interno anche molto diverse fra loro ( giochi gonfiabili, piscinette, materassi e materassini, isole gonfiabili, canotti ecc..), ma hanno tutte qualcosa in comune: il rischio di bucarsi.

È  per questo motivo che sappiamo bene quanto sia difficile essere certi di acquistare un prodotto che senza dubbio resisterà alle prime 24 ore di utilizzo. Questo, come potete immaginare, vale anche per le piscinette gonfiabili ed è per questo che abbiamo realizzato una guida completa che vi aiuterà sia a non incappare nella più classica delle delusioni estive, sia a scegliere il migliore prodotto e cosa fare qualora la vostra piscinetta si dovesse malauguratamente bucare! Buona lettura!

1. Quale pompa scegliere?

Come dicevamo nell’introduzione, il mondo dei prodotti gonfiabili è davvero molto vasto e un altro aspetto che hanno in comune tutti questi prodotti è che nella maggior parte dei casi non includono la pompa per il gonfiaggio all’interno della confezione. Dunque, molto spesso, quando si acquista una piscinetta gonfiabile, ci si ritrova nell’imbarazzo della scelta e non si sa che tipo di pompa acquistare.

​Facendo una ricerca on-line ci si rendere conto che esistono in linea di massima 3 tipologie di pompe per il gonfiaggio: la pompa a mano, la pompa a pedale e la pompa elettrica (o compressore). Analizziamo insieme queste 3 tipologie e vediamo quali vi converrà acquistare.

1.1 Pompa a mano

La pompa a mano è probabilmente la soluzione più economica di tutte, poiché si aggira sugli 8-9 Euro, ma ha come risvolto della medaglia il fatto che sia veramente scomoda e impieghereste 10-15 minuti  (se non di più ) a gonfiare la vostra piscinetta gonfiabile.

pompa a mano intex

Qualora siate per il risparmio, noi consigliamo quella della Intex, economica e di buona qualità e che ha il grande pregio di gonfiare sia spingendo che tirando.

1.2 Pompa a pedale

La pompa a pedale è una buona via di mezzo fra comodità ed economicità, poiché non vi costringerà a piegarvi durante il gonfiaggio, ma potrete eseguire l’intera operazione da seduti e facendo pressione con il piede. 

pompa a pedale intex

Il risvolto della medaglia di questa pompa è il fatto che è molto più lenta nel gonfiaggio e dunque la consigliamo solo quando non si ha la disponibilità della presa di corrente. Anche in questo caso il costo è sempre inferiore ai 10 Euro.

1.3     Pompa elettrica – La migliore scelta!

Se volete gonfiare le vostre piscinette in maniera facile e veloce,  vi dovrete dirigere verso una pompa elettrica. In genere queste pompe sono disponibili in 3 versioni:

  1. Con cavo: Queste pompe possono essere utilizzate solo in casa poiché hanno bisogno di una presa elettrica.
  2. Cavo più attacco per accendisigari: Questa tipologia di pompe possono essere collegate all’accendisigari della macchina e dunque sono perfette ad esempio per i gonfiabili per il mare
  3. Con batteria: Queste Pompe funzionano con pile alcaline, generalmente di categoria C.
pompa elettrica intex

Il costo di questo tipo di pompe elettriche si aggira intorno ai 15-20 Euro e sono, a nostro avviso, la migliore scelta per ogni occasione.

Noi consigliamo la pompa elettrica delle Intex, dotata di 3 adattatori per gonfiare qualsiasi tipo di piscinetta.

2 Piscinetta gonfiabile bucata: cosa fare?

Questo ve lo vogliamo dire con tutta sincerità: acquistare una piscinetta gonfiabile per bambini è per certi aspetti una roulette russa, vi potrebbe andar male come bene e, in ogni caso, prima o poi, capiterà che si bucherà e dovrete cercare di capire se il danno è riparabile o dovrete invece acquistarne un’altra.

​Diciamo innanzitutto che qualsiasi prodotto gonfiabile realizzato in vinile è riparabile solo in un caso e cioè quando il foro o (ancora peggio) il taglio è inferiore a 2 cm; se vi accorgete che il foro è invece più grande vi consigliamo di acquistare un’altra piscinetta.

Se effettivamente il danno non è poi così grande avete due possibilità:

​se all’interno della piscinetta gonfiabile era incluso anche un Kit di riparazione, potreste provare con quello, ma, per esperienza, vi possiamo dire che gran parte della volte, questo tentativo si dimostra fallimentare, poiché questi Kit sono davvero di bassa qualità ed è probabile che per chi vende piscinette e giochi gonfiabili in generale, questo sia addirittura un vantaggio.

​Il secondo modo, quello che funziona nel 99% dei casi, è di utilizzare un pochino di Colla Bostick Max Repair, spalmandola sulla superficie interessata.

colla bostik max repair per riparare le piscinette gonfiabili

Questa colla è molto densa e si comporta davvero come un bicomponente e, non appena applicata, anche se non asciutta, già eviterà la fuoriuscita dell’aria. Se il foro è molto ampio, vi consigliamo di coprirlo con un striscia di nastro adesivo telato, che poi potrà essere rimosso una volta che la colla si sarà seccata. Questo metodo vi permetterà di far durare le vostre piscinette gonfiabili per anni. Ne rimarrete stupiti.

3. Come prolungare la vita della tua piscinetta gonfiabile

È vero, questo tipo di giochi gonfiabili sono davvero delicati, ma ci sono svariati trucchetti per prolungare la loro vita, ed evitare di comprarne uno nuovo ogni anno. Seguiteli in maniera scrupolosa ed i vostri bambini ve ne saranno davvero grati (ed anche il vostro portafoglio ?)

​1. Non gonfiate mai la piscinetta fino al suo limite: pochi sanno che quando un gonfiabile rimane più di 15 minuti sotto il sole cocente, l’aria all’interno, con il calore, tenderà ad aumentare di volume, facendo pressione sulle saldature e sull’intera superficie del gioco.  Questo vuol dire che se gonfierete la vostra piscinetta al 100% delle sue capacità, dopo appena 15-20 minuti si troverà già in una situazione di stress e, se aggiungiamo le sollecitazioni causate dal movimento e dal peso dei bambini, non c’è da sorprendersi che alcuni modelli si buchino dopo appena un’ora di utilizzo. Per evitare ciò, basterà gonfiare la piscinetta in modo tale che il vinile risulti ancora leggermente morbido alla pressione.

2. Non lasciate la vostra piscinetta gonfiabile sotto il sole per più di 2 ore: E’ importante ricordare che le componenti della stragrande maggioranza dei prodotti gonfiabili sono incollate fra loro a caldo, proprio per questo vengono chiamate termosaldature. Ricordatevi che tutto ciò che è stato incollato a caldo, rimane in una certa misura sensibile alle alte temperature. Lasciare una piscinetta sotto il sole in una giornata con picchi di 36-37° non potrà dunque che indebolire le termosaldature che, quando meno ve lo aspetterete si apriranno. Ricordate che è più difficile riparare una saldatura aperta rispetto che un foro.

3. Non permettete ai bambini di utilizzare giochi e giocattoli rigidi e/o appuntiti all’interno della piscinetta: E’ normale che i vostri bambini non vogliano mai staccarsi dal loro pupazzetto di Spider-Man preferito, ma, questo tipo di giochi in plastica dura, sono il peggior nemico dei giochi gonfiabili. Potete sostituire questi oggetti rigidi con altri tipi di giochi, come, ad esempio, degli animaletti gonfiabili o della palline colorate per bambini.

4. Come scegliere un piscinetta gonfiabile?

Se dovete acquistare una piscinetta gonfiabile per i vostri bambini dovrete semplicemente prestare attenzione a 4 importanti aspetti che riporteremo di seguito.

4.1 Resistenza

E’ un argomento che abbiamo già in qualche modo affrontato nei capitolo precedenti, ma è utile aggiungere altre due parole. L’unico modo per sapere se una piscinetta è davvero resistente è consultare le nostre recensioni o quelle presenti sulla pagina-prodotto di Amazon e

acquistare sempre e solo prodotti gonfiabili che hanno almeno il 60% di recensioni totalmente positive e che non abbiano mai totalizzato una media inferiore di 4 stelle.

4.2 Valvola di scarico

La valvola di scarico è semplicemente un’ apertura munita di tappo generalmente situata sotto le piscinette e che permette di eliminare l’acqua all’interno in maniera molto veloce e pratica. Questa valvola è assolutamente necessaria quando le piscinette hanno una capienza dai 400 Litri in su, in caso contrario non se ne sente la particolare mancanza.

Esistono però delle piscinette, mediamente grandi e con un diametro superiore al metro e mezzo, che però non sono munite di valvola. In questo caso si potrebbe davvero presentare qualche problema, poiché, al momento dello svuotamento, faremo una gran fatica a ribaltare la piscina e, con tutte le probabilità, ci bagneremo piedi e pantaloni. Dunque…occhio alla valvola!

4.3 Kit di riparazione

Abbiamo parlato di Kit di riparazione nel capitolo in cui spiegavamo come riparare una piscinetta bucata e dicevamo che molto spesso questi Kit di rivelano un flop. Ad ogni modo, come dicevamo, prima o poi la vostra piscinetta gonfiabile si bucherà e dunque sarà necessario che voi abbiate pronti all’utilizzo o un kit di riparazione o la colla Bostick che vi segnalavamo precedentemente.

4.4 Fondo morbido

Non possiamo dire che il fondo morbido sia una caratteristica fondamentale che ogni piscina gonfiabile debba avere, ma senza dubbio migliora considerevolmente l’esperienza di gioco e di confortevolezza per i bambini.

C’è poi da dire che questo tipo di fondo è ancora più resistente rispetto a quelli che consistono in un semplice strato in PVC e dunque calerà drasticamente la possibilità che la piscinetta si danneggi. Nella nostra classifica, in posizione n. 2, troverete proprio una piscinetta di questo tipo, che consideriamo probabilmente la migliore in assoluto del 2020.

5. Conclusione

Dunque, per concludere, ribadiamo che acquistare una piscinetta gonfiabile che non lasci i vostri bambini “a secco”, dipende al 70% da una giusta scelta del modello e per il restante 30% si tratta semplicemente di fortuna e di come quell’articolo sia stato tenuto all’interno dei magazzini del venditore fino al momento in cui è arrivato nel vostro giardino.

Nella speranza di avervi aiutato nell’acquisto vi auguriamo buone vacanze!


Ti Potrebbe interessare…

bambina fa il bagnetto in una piscina gonfiabile per neonati

Le 10 Migliori Piscine Gonfiabili per Neonati 2020

Se stai cercando una piscinetta gonfiabile per un neonato o un bambino di pochi mesi sei nel posto giusto! In questo articolo abbiamo messo insieme i migliori modelli del 2020 in base a 3 fattori principali come la resistenza, la presenza

bambina gioca in una piscinetta con scivolo

Le 10 Migliori Piscinette con Scivolo per Bambini 2020

In questa pagina abbiamo trovato per voi le migliori piscinette gonfiabili dotate di scivolo del 2020, assicurandoci di proporvi solo quelle più robuste e al miglior prezzo! Abbiamo inoltre  preparato

Last update on 2020-10-23 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Recent Content