Moto Elettriche per Bambini 24V: I Modelli presenti sul Mercato nel 2020


Le moto elettriche per bambini da 24V sono una categoria di Moto alimentate a batteria e che possono raggiungere una velocità di circa 12 KM/h.

bambino su una moto

Queste moto sono una fascia intermedia tra quelle per bambini piccoli che hanno un motore con la metà della potenza e quelle ben più potenti che hanno il doppio o il triplo di Volt.

In questa classifica vi proponiamo una classifica delle moto da 24 Volt presenti sul mercato nel 2020 e una guida all’acquisto! In alternativa potete vedere tutte le tipologie di moto per bambini o le moto a spinta! Buona lettura!

1. Moto elettrica da Racing 24 V

Questa Moto elettrica per bambini ha un motore a 24 Volt, questo vuol dire che può raggiungere una velocità di 12 Km/h quando la batteria è completamente carica e circa 10,5/11 Km/h quando la batteria si sta scaricando.

Moto da Racing 24 V per Bambini dai 6 ai 10 Anni...
  • La moto racing figther da 24 V...
  • È consigliato per i bambini a...
  • Le ruote sono gonfiabili,...

E’ dotata di ruote gonfiabilifreno a tamburo e cavalletto. La struttura è stabile e la plastica di buona qualità. Unico difetto del prodotto è un venditore a volte distratto che però sembra disponibile a rimediare a piccole mancanze di spedizione. Il vostro voto per questa moto elettrica è 7,5 su 10.

2. Moto da Cross elettrica 24 V

Questa moto elettrica per bambini simula i modelli professionali da Cross ed ha le caratteristiche principali molto simile alla precedente moto: ruote gonfiabiliaccelaerazione progressiva nell’impugnatura, telaio rinforzato e può raggiungere una velocità fino a 12 Km/h.

INJUSA - Moto Cross Blue Fighter di 24V...
  • Il Combattente Blu 24V di...
  • Le sue caratteristiche...
  • Ha una grande potenza del...

Nello specifico non ci sentiamo di consigliare questa moto a causa di una pessima assistenza ed alcuni pezzi di dubbia qualità.

3. Moto ducati per bambini – Un’ottima alterntiva

Come spiegheremo dettagliatamente nella guida, al momento il mercato non offre una grande quantità di moto per bambini da 24v, dunque se state cercando una moto che sia veloce (8 Km/h), abbia il battistrada in gomma e le manopole del gas, potreste ripiegare su questo modello che riproduce una Ducati.

Peg Perego Moto Ducati GP 2014
  • Battistrada in gomma che...
  • Con rombo motore, clacson,...
  • Due motori da 165 W

 Questa moto per bambini offre davvero delle ottime prestazioni su ogni tipo di terreno e si è conquistata il titolo di “Amazon’s Choice” nel 2020. Guardala su Amazon!

MOTO ELETTRICHE PER BAMBINI 24 VOLT: TUTTO CIO’ CHE C’E’ DA SAPERE NEL 2020

Come dicevamo questa tipologia di moto per bambini è una via di mezzo  tra quelle che potremo considerare giocattolo ed invece quelle professionali  che generalmente vengono definite mini moto.Vediamo insieme le principali caratteristiche di questa tipologia di moto per bambini

1. MOTO PER BAMBINI DA 24V: CARATTERISTICHE TECNICHE

Queste moto hanno principalmente 3 caratteristiche che le differenziano dagli altri modelli:

  • Raggiungono innanzitutto una velocità massima di 12 Km/h; E’ importante però non illudersi poiché la velocità cala facilmente con il progressivo scaricarsi della batteria.
  • Hanno sempre le ruote in gomma e dunque possono andare su terreni anche leggermente più irregolare.
  • L’accelerazione a mano: L’accelerazione avviene appunto per mezzo della manopola come avviene nelle moto per bambini di fascia superiore e nelle moto per adulti.
  • Freno a tamburo: Il freno a tamburo è un cilindro collegato alla ruota che, al comando del conducente non fa altro che esercitare una pressione sulla stessa per fermare il veicolo.
  • Cavalletto: Questo tipo di moto elettriche per bambini essendo più pesanti di quelle di fascia inferiore (circa 15 Kg in media), hanno anche bisogno di un cavalletto senza il quale non potrebbero rimanere in equilibrio.

2. TIPOLOGIA DI MOTORE NELLE MOTO DA 24V

Queste moto generalmente si muovono grazie a due motori della stessa potenza che combinati insieme ne formano uno da 24v

3. OFFERTA DI MERCATO: DAVVERO POCHI PRODOTTI

Come vi sarete resi conto il mercato offre davvero un scarsa scelta di moto da 24v ed il motivo sta nel fatto che rientrano in una categoria di mezzo e che generalmente viene utilizzata dai bambini per un periodo di tempo ristretto.

Queste moto infatti non possono essere utilizzate sotto i 6 anni, ma diventano poco potenti e dunque poco divertenti dopo i 7 anni. Dunque possiamo dire che la spesa non vale l’impresa.

Queste moto, dunque, non si sono affermate bene sul mercato anche perché mettono insieme elementi più adatti a bambini piccoli insieme ad elementi per bambini più grandi.

E’ quasi assurdo il fatto che questi modelli, infatti, abbiamo da una parte le ruote in gomma, dettaglio che caratterizza i modelli professionali, ma siano poi dotate di suoni e luci, funzionalità che invece caratterizzano le moto per bambini più piccoli e non quelle da 24v

4. SICUREZZA DELLE MOTO PER BAMBINI DA 24V

In ogni modo, queste moto per bambini, sono perfettamente sicure e, nello specifico, i modelli che vi abbiamo mostrato ad inizio pagina sono prodotti in Spagna e sono dotati di tutte le certificazioni di sicurezza EN71 e 62115.

Sempre parlando di sicurezza, molti si chiedono se sia necessario che i bambini indossino il casco durante l’utilizzo di queste moto.

La risposta è assolutamente si; il casco deve essere indossato dai bambini durante l’utilizzo di ogni veicolo in movimento come avviene con una bicicletta oppure un monopattino.

Non ci sarà però bisogno di caschi particolare ma di qualsiasi tipo di caschetto in plastica dotato di marchio della Comunità Europea.

5. DIMENSIONI

Questa tipologia di moto elettriche, nonostante abbiano un voltaggio doppio rispetto a quelle di fascia inferiore, sono comunque caratterizzate da dimensioni molto ristrette.

Generalmente la seduta è posta ad un altezza di circa 45/47 cm, mentre invece il manubrio è posto ad oltre 50 cm di altezza dal terreno.

6. PESO

Queste moto per bambini hanno un peso che si aggira intorno ai 15 Kg, a differenza di quelle di fascia inferiore che si aggirano sempre tra gli 8 e gli 11 Kg.

Anche per questo motivo è importante che i bambini facciano uso di queste moto sotto la continua supervisione dei genitori o di un adulto.

7. MATERIALI

In genere questo tipo di moto sono costruite con gli stessi materiali con le quali sono costruite quelle con un voltaggio inferiore. L’unica differenza è che queste moto hanno un percentuali di parti in metallo più alta.

In generale le proporzioni sono: 80% Plastica15% Metallo, 5% Materiale elettrico

8. VELOCITA’ DELLE MOTO ELETTRICHE

Come dicevamo queste moto da 24v hanno una velocità che si aggira intorno ai 10-12 Km/h. 

Vi riportiamo di seguito una piccola tabella che vi darà una idea generale delle varie velocità e potenze disponibili sul mercato.

9. NON TROVI UNA MOTO DA 24V PER IL TUO BAMBINO? ECCO SU COSA RIPIEGARE

Come dicevamo, data la natura “ibrida” e, diciamolo, una personalità poco definita di questo tipo di prodotti, è normale se la vostra ricerca finirà nell’insoddisfazione.

Ma in quale tipo di prodotto potreste ripiegare?

Se ciò che state cercando per il vostro bambino è una moto elettrica che abbia le seguenti caratteristiche:

  • Buona velocità
  • Ruote in gomma
  • Accelerazione per mezzo di manopole (e non attraverso il pedale)

Potete ripiegare nella moto elettrica Ducati per bambini, che non ha un motore da 24v ma che comunque ha tutte le caratteristiche sopra elencate e che può raggiungere velocità di 8 Km/h che vi possiamo garantire è una velocità comunque davvero molto buona ed entusiasmante per un bambino.

Moto Elettrica Ducati per Bambini

9. Prezzi delle moto elettriche 24v

Il prezzo di queste moto a batteria, nel momento in cui stiamo scrivendo, si aggira intorno ai 300-350 Euro. Una spesa probabilmente non proporzionata a ciò che attualmente offre il mercato.

Ci teniamo a specificare che consigliamo vivamente di andare alla ricerca di moto con questo voltaggio che provengano da mercati poco seri e che non sono dotate di marchio della comunità europea e di tutte le certificazioni richieste.

10. CONCLUSIONI

Come abbiamo detto l’offerta di mercato al momento per questo tipo di prodotto è davvero scarsa e vi consigliamo di dirigervi verso altri tipi di modelli. Speriamo che la nostra guida vi sia stata utile e vi invitiamo a consultare la nostra pagina principale dedicata alle moto per bambini


Ti Potrebbe interessare…

bambino su una moto

Moto per Bambini: I 10 Migliori Modelli del 2020

Se state cercando un moto per bambini siete atterrati sulla pagina giusta! Ecco a voi i 10 modelli che hanno fatto scintille nel 2020! Li abbiamo divisi nelle due categoria

moto per bambini a spinta

Le 10 Migliori Moto a Spinta per Bambini 2020

Ecco tante moto non elettriche e senza pedali per bimbi da 1 a 5 anni, firmate Ducati, Spider-Man e Paw Patrol!Sceglila blu, gialla o rosa!Costano tutte poco! Le moto per bambini a spinta,

bambino su una macchina a pedali d'epoca

Le 8 Migliori Macchine a Pedali per Bambini del 2020

Stai cercando un macchina con pedali? Ecco i modelli firmati FIAT e Ferrari o macchine d’epoca in metallo per bambini piccoli (2 anni) e più grandi! Si parte! Se state

Foto di bambino su macchina

Le 10 Migliori Macchine per Bambini del 2020

Ecco le migliori auto elettriche, a pedali e a spinta, 1 o 2 posti, per bimbi piccoli e grandi e con marchi come Audi, BMW, Mercedes e Ferrari! Salta a

macchina elettrica per bambini spider-man

Macchina elettrica per Bambini Spider | Recensione e Prezzo

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Macchine per Bambini Se siete alla ricerca di una macchina elettrica per bambini, ma siete stufi dei soliti design troppo seri e noiosi, è il caso

Last update on 2020-10-23 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Recent Content