Le 10 Migliori Moto a Spinta per Bambini 2020


Ecco tante moto non elettriche e senza pedali per bimbi da 1 a 5 anni, firmate Ducati, Spider-Man e Paw Patrol!Sceglila blu, gialla o rosa!Costano tutte poco!

bambini guidano una moto a spinta

Le moto per bambini a spinta, nonostante siano dotate di grandi ruote, sono un ottimo modo per migliorare l’equilibrio e le capacità motorie dei bambini dai 1 ai 5 anni. In questa classifica vi mostriamo i migliori modelli del 2020 e un guida completa che vi aiuterà ad orientarvi in un mercato molto vasto!In alternativa potete dare una occhiata a tutte le moto per bambini. Buona lettura! 

  1. Chicco – Moto per bambini di 1 anno
  2. Moto a spinta Rossa
  3. Moto a spinta Blu
  4. Injusa – Moto di Paw Patrol
  5. Injusa – Moto di Spider-Man
  6. Moto di Batman senza pedali
  7. Moto per bambini rosa
  8. Moto per bambini di 5 anni
  9. Moto a spinta Ducati
  10. Falk – Moto per bambini

1. Chicco – Moto per bambini di 1 anno

Chicco Cavalcabile a Forma di Vespa Primavera con...
  • 2 modalità, facilitata e...
  • Pannello elettronico con...
  • Ruote di supporto rimovibili

2. DeAO – Moto a spinta Rossa – Perfetta dai 2 ai 5 anni

deAO Moto Cavalcabile Bici Senza Pedali per...
  • Moto Cavalcabile; Moto senza...
  • Robusto e molto stabile....
  • Appropriato per la fase di...

3. DeAO – Moto a spinta Blu – Perfetta dai 2 ai 5 anni

INJUSA Tundra Moto
  • Injusa Tundra Moto
  • Dimensioni: 69 x 27,5 x 49 cm
  • Costruzione stabile

4. Injusa – Moto a spinta di Spider-Man

Injusa Moto Correpasillos Paw Patrol
  • Dimensioni: 68,5 x 32 x 48 cm...
  • Peso: 2,54 kg
  • Con una costruzione stabile

5. BatBike – Moto per bimbi di BatMan

Injusa 706024 - Bicicletta Spiderman + 18 Mesi
  • Piede al pavimento
  • Maniglia di trasporto, ruote...
  • Decorazione permanente IML...

6. BatBike – Moto per bimbi di BatMan

In Offerta!
Molto Cross Batman
  • Molto 73 cm Cross Batman...
  • Blue

7. FEBER – Moto per bambini Rosa

Famosa 800009166 Moto, Rosa
  • Primipassi Sprint
  • Resistente e sicuro grazie...
  • Permette lo sviluppo della...

8. Injusa – Moto per bambini di 5 anni

INJUSA - Moto Primi Passi Winner Kawasaki XL Senza...
  • Corridori con ruote larghe per...
  • Ha una maniglia per...
  • Aiuta i bambini a sviluppare...

9.Moto a spinta Ducati – perfetta da 1 a 4 anni

Chicco - Gioco Cavalcabile Ducati Monster, Moto,...
  • 2 modalità di utilizzo
  • Dotata di ruotine laterali per...
  • In modalità FreeRun senza...

10. Falk – Moto per bambini di 1-4 anni

Falk 400 Hobby Horse X Racer Moto Giocattolo,...
  • Aiuta a sviluppare...
  • Età: dai 12 mesi fino a 3...
  • 100% Made in France

TUTTO CI0′ CHE C’E’ DA SAPERE SULLE MOTO PER BAMBINI A SPINTA

Fortunatamente le moto per bambini non elettriche sono una categoria di giochi per bambini che costa relativamente poco, ma questo non vuol dire che l’acquisto debba esser fatto ad occhi chiusi.

Questo tipo di prodotti, essendo molto semplici, non nascondo molti difetti e criticità, ma è comunque importante aprire gli occhi ed essere consapevoli di quali sono gli aspetti da prendere maggiormente in considerazione. Vediamoli insieme nel prossimo capitolo.

1. Moto a spinta: i 3 difetti a cui bisogna prestare attenzione!

Quando acquistate uno di questi simpatici veicoli a due ruote, leggete sempre con grande attenzione la descrizione del prodotto, perché  gran parte dei modelli nascondono queste 3 sorpresine:

Sticker che si staccano e perdono il colore: quando il produttore vuole risparmiare, solitamente cerca di tagliare su quegli aspetti di cui i clienti se ne accorgeranno il più tardi possibile, in modo tale che ormai sarà passato troppo tempo e non potranno più effettuare il reso; gli adesivi sono decisamente uno di quelli.

Considerate che stampare immagini a colori che siano ad alta risoluzione e resistenti ai raggi UV e perlopiù su un foglio adesivo, può essere più costoso di quanto possiate immaginare.

E’ per questo che gran parte delle volte optano per adesivi di bassissima qualità che, dopo appena 2-3 mesi sotto il sole, si staccheranno.

E’ importante rendersi conto di quanto gli adesivi costituiscano l’80% dell’estetica di una moto per bambini, la quale, senza di essi, sembra davvero un “plasticone” senza un minimo di appeal. Dunque ricordatevi, se acquistate una moto, controllate che non abbia problemi di adesivi.

Dimensioni:  Se si è alle prime armi e se magari si ha un po’ di fretta nell’acquisto, non è proprio facile trovare la moto della giusta dimensione per il nostro bimbo ed in più i venditori sono sempre incredibilmente imprecisi sulle dimensioni dei prodotti per cercare di vendere il più possibile.

Per risolvere questo problema vi consigliamo di leggere in modo attento il prossimo capitolo in cui parliamo di “come scegliere la moto della dimensione giusta

Angolo di sterzo: Questo aspetto può essere visto come un difetto o come un pregio ed è un problema che riguarda anche alcune macchine per bambini a pedali.

 In sostanza​ alcune hanno un manubrio che non permette al bambino di sterzare molto e dunque può diventare più difficile ad utilizzarle in casa, dove gli spazi sono più piccoli e gli angoli più stretti.

E’ probabile però che questo dipenda da una scelta consapevole del costruttore, per evitare che bambini molto piccoli, nel momento della curva, si possano sbilanciare troppo e dunque cadere.

In linea di massima, non possiamo dire che questo aspetto costituisca un’importante criticità che riguarda questo tipo di prodotto.

2. Come scegliere la moto delle dimensioni giuste

In generale le moto per bambini sono indirizzate per bambini dai 1 ai 5 anni, ma bisogna però tenere a mente che il bambino è in grado di utilizzare la moto senza l’aiuto dei genitori solo dopo i 2 anni e mezzo.

Come potete immaginare, non è possibile acquistare un moto che vada bene per una fascia di età così ampia, poiché, ad oggi, nessun modello presente sul mercato, dispone di sellini e manubri regolabili.

Dunque, in linea di massima, questo tipo di moto sono prodotte in 3 dimensioni diverse:

  • Da 1 a 2 anni e mezzo
  • Dai 2 anni e mezzo ai 3 anni e mezzo
  • Dai 4 ai 5 anni

Non c’è dubbio che i bambini con la loro fantasia e con la loro voglia di muoversi riusciranno ad usare una moto anche se non rientra esattamente nella loro fascia d’età.

3. Le marche più affidabili

Vi elenchiamo di seguito i marchi più conosciuti che producono questo tipo di giochi per bambini su due ruote.

  • Chicco: questa azienda, fondata nel 1958 da Pietro Catelli, è uno dei più grandi orgogli italiani per quanto riguarda il settore dei prodotti per la prima infanzia. La ditta produce soltanto 3 modelli di moto a spinta per bambini, ma con licenze davvero importanti come quella della Vespa e della Ducati (Guarda i modelli su Amazon). Questi modelli sono perfetti per bambini da 1 a 2 anni e mezzo, ma all’occorrenza possono essere utilizzati anche da bimbi un pochino più grandi. Sul nostro sito potrai trovare anche le Casette Chicco, e gli Scivoli Chicco.
  • Feber:  questa è una marca che noi conosciamo davvero bene poiché specializzata in giochi da giardino di qualsiasi tipo, come le casette per bambini. La Feber in questo caso ha fatto davvero un ottimo lavoro, poiché a creato lo stesso modello di Moto con diverse licenze Disney tra cui Frozen, Cars, Toy Story, The Good Dinosaur e Pj Maks.
  • Injusa: questa ditta è spagnola ed è stata fondata da Antonio Berbegal Verdú nel 1947, quando si occupava solo di miniature di camion, barche e macchine in legno e metallo. Oggi la ditta è specializzata in macchine, moto e quad per bambini.
  • Falk:  è una ditta francese specializzata in moto e  trattori per bambini e ha inventato una linea di moto a spinta dal look unico ed originale che ha riscosso grande successo di vendite.

4. Moto a spinta per bambini di 5 anni: esistono?

Trovare una moto non elettrica e senza pedali per un bambino di 5 anni non è un’ operazione proprio facile, poiché la maggior parte dei modelli in commercio sono  pensati per bambini fino ai 3-4 anni.

Ma non vi preoccupate perché a trovare un buon modello per un bambino che ha già compiuto il quinto anno di età ci abbiamo pensato noi. Potete dirigere la vostra scelta sulla Injusa Kawasaki, che potete trovare alla posizione 8 della nostra classifica.

Moto a spinta per bambini di 5 anni

Ma come riconoscere una moto a spinta per bambini di 5 anni? Queste sono le caratteristiche che deve avere il prodotto:

  • Altezza superiore ai 55-61 cm
  • Carico massimo superiore ai 40-50 Kg
  • Non consigliata prima dei 3 anni

RECENSIONI DEI PRODOTTI IN CLASSIFICA

1. Chicco – Moto per bambini di 1 anno

Le dimensioni di questo moto Chicco sono 36 x 28 x 42 cm ed è perfetta come primo modello per bambini da 1 anno (con il supporto continuo dei genitori) fino ai 2 anni e mezzo.

Moto Chicco per bambini

La moto è una riproduzione stilizzata della mitica Vespa ed è disponibile in 3 colori diversi: rosso, rosa e bianca con i colori della bandiera dell’Italia.

​Uno dei pro di questo modello è il fatto che è uno dei pochi ad essere dotato di luci e suoni, mentre uno dei contro è il fatto che il manubrio sia fisso e dunque i bambini per girare dovranno trascinare le ruote in una o nell’altra direzione. In verità questo non costituisce un grande problema poiché l’istinto dei bimbi così piccoli è più che altro andare in avanti o indietro.

Per il resto, è un ottimo prodotto che ha riscosso grande successo su Amazon e può essere un’ottima idea regalo per bambini di 2 anni.

2. Moto a spinta Rossa

Come spiega Andrea Leti sul suo interessante articolo sulla psicologia dei colori, il rosso è il colore del fuoco e della passione, ed il primo colore che i bambini riescono a riconoscere quando sono piccoli. Non a caso è generalmente il colore preferito dei bambini fino ai 5 anni.

Moto per bambini rossa senza pedali

Questo modello che vi proponiamo è realizzato dalla Injusa ed è uno dei migliori che abbia questa tinta. 

Le dimensioni sono 70.79 x 49.4 x 24.21 cm e può supportare un peso fino a 35 Kg.

Davvero un buon modello che ha come unico difetto un set di adesivi di qualità un po’ scarsa.

3. Moto a spinta blu

Questa moto inJusa è identica al modello precedente, ma questa volta è di colore blu.

Anche questo colore è davvero molto amato dai bambini e uno dei motivi sta nel fatto che sia  molto più facile da pronunciare.

Moto per bambini a spinta blu

La moto è davvero molto stabile, ma il bambino deve comunque aiutarsi con i piedini per mantenere l’equilibrio sulle ruote. 

​Anche questa volta gli adesivi lasciano un po’ a desiderare, ma a questo prezzo si può chiedere bene poco.

4. Injusa – Moto a spinta di Paw Patrol

Da quando nel 2013 è uscito il cartone animato su Cartoonito, i giochi di Paw Patrol sono diventati tra i più richiesti tra i bambini di 3 e 5 anni. Vediamo insieme le caratteristiche di questo modello.

bambino su una moto senza pedali di Paw Patrol

Le dimensioni della moto sono 68,5 x 32 x 48 cm ed è perfetta per bambini dai 2 ai 3 anni e mezzo. Vi invitiamo a prestare attenzione poiché sulla pagina prodotto l’eta consigliata indicata è di 2-5 anni, ma noi crediamo che questo modello inizi ad essere un pochino piccolo già dai 4 anni.

5. Injusa – Moto si Spider-Man

Ecco qui un modello molto simile a quello  precedente, ma questa volta firmato Spider-Man. 

Dal punto di vista estetico la moto ha un look davvero accattivante e che obiettivamente farebbe girare la testa a qualsiasi piccolo Peter Parker ?

moto a spinta per bambini di Paw Patrol

A differenza della moto precedente, questa ha uno stemma di Spider-Man 3D stampato sul muso e  anche le ruote sono dotate di una stampa a tema che impreziosisce il look del modello.

​Vi ricordiamo che questo gioco non è provvisto di confezione proprietaria con grafiche e loghi, ma solo di un cartone marrone pieno di carta e polistirolo.

​Qualora il vostro bambino abbia una grande passione per il ragnetto più famoso dei fumetti, vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro articolo sui migliori giochi di Spider-Man.

6. Moto di Bat-Man senza pedali

I tempi del mitico Bat-Man di Tim Burton sono ormai lontani, ma il pipistrello più famoso dei fumetti continua ad appassionare i bambini di ogni età. Vediamo insieme i pregi ed i difetti di questa moto per bambini senza pedali.

Moto a spinta per bambini di Spider-Man

Le sue dimensioni sono 73 x 47 x 32 cm e può essere utilizzata dai 18 ai 36 mesi.

Le struttura e la qualità dei materiali sono veramente buoni, ma anche questa volta gli adesivi lasciano un pochino a desiderare. Considerate che la plastica della moto è nera, dunque se si dovessero staccare gli stickers rimarrebbe ben poco del suo look seducente.

​Anche in questo caso il prodotto arriva in una scatola di cartone di Amazon, senza grafiche e senza loghi; ma questo è un dettaglio che i bimbi di certo non noteranno.

7. Moto per bambini rosa

A volte si pensa erroneamente che le moto per bambini siano un gioco prettamente per maschietti, ma guardando una bimba montare in sella e scorrazzare per la casa e per il giaridno si cambia istantaneamente idea.

Moto per bambini a spinta rosa

Questa moto è della Feber e come potete immaginare non è dotata di pedali, ma solo di due grandi ruote che permettono al gioco di rimanere sempre in equilibrio.

Le dimensioni del gioco sono 72 x 63 x 68 cm ed ha un carico massimo che non supera i 20 Kg; è dunque perfetta per bimbi dai 18 ai 36 mesi.

La moto è disponibile in altre versioni: come quella di Frozen, Cars – Motori ruggenti e Toy Story.

La qualità del prodotto in generale è molto buona (specialmente in relazione al prezzo), ma anche in questo caso si riscontrano problemi con gli adesivi che tendono con il tempo a staccarsi.

8. Moto per bambini di 5 anni

Questa moto è davvero una delle poche presenti sul mercato che sia davvero idonea per un bambino di 5 anni. Vediamo i suoi pregi ed i suoi difetti.

Moto per bambini a spinta rosa

Le dimensioni della moto sono 99 x 36 x 61 cm e può supportare un peso fino ai 50 Kg.

La moto, essendo molto alta, non può essere utilizzata da bambini sotto i 3 anni, che senza dubbio avrebbero problemi a toccare il pavimento con i piedini e non avrebbero la forza per spingersi in avanti.

Anche in questo caso la tenuta degli adesivi lascia a desiderare; ci dobbiamo accontentare.

9. Moto a spinta Ducati

Come dicevamo nella sezione tutta dedicata alla Chicco, questo è uno degli unici 3 modelli realizzati da questa azienda, ma con un risultato davvero buono.

Moto per bambini Ducati a spinta

Le dimensioni della moto sono 65 cm (lunghezza), altezza della sella 27-28 cm e altezza del manubrio circa 40 cm.

Nonostante il venditore dichiari che la moto sia idonea fino ai 5 anni (ed in alcuni punti della scheda prodotto addirittura fino a 8), possiamo dire che l’eta massima che consigliamo noi sono i 3 anni e mezzo, dopodiché inizia a diventare piccolina.

Dal punto di vista estetico, questo modello è una riproduzione abbastanza stilizzata della Ducati Monster una moto “naked” prodotta dalla nota casa bolognese dal 1993.

La moto essendo dotata di suoni, necessita di batterie AAA da 1,5 Volts.

10. Falk – Moto per bambini fino ai 3 anni

La Falk ha creato questa linea di moto con un look davvero singolare e fortemente riconoscibile e pensata per bambini abbastanza piccoli, dai 18 mesi ai 3 anni.

bambino su una moto a spinta della Falk

Le dimensioni della moto sono 62 x 25.5 x 39 cm ed ha un peso di soli 2 Kg.

Non è dotata ne di luci ne di suoni, ma solo di due grandi ruote che la mantengono perfettamente in equilibrio.

La moto non ha difetti, ne criticità particolari ed ha riscosso un incredibile successo su Amazon. Consigliata.


Ti Potrebbe interessare…

bambino su una macchina a pedali d'epoca

Le 8 Migliori Macchine a Pedali per Bambini del 2020

Stai cercando un macchina con pedali? Ecco i modelli firmati FIAT e Ferrari o macchine d’epoca in metallo per bambini piccoli (2 anni) e più grandi! Si parte! Se state

Foto di bambino su macchina

Le 10 Migliori Macchine per Bambini del 2020

Ecco le migliori auto elettriche, a pedali e a spinta, 1 o 2 posti, per bimbi piccoli e grandi e con marchi come Audi, BMW, Mercedes e Ferrari! Salta a

Last update on 2020-10-23 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Paolo Mazzilli

Ciao sono Paolo, Blogger ed esperto SEO, con grande esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi per bambini. Da alcuni anni mi sono appassionato in giochi per bambini di ogni tipo, ma con una maggiore attenzione per quelli "out-door". La mia missione è aiutare mamme e papà a trovare giochi ed attività divertenti e sicure per i loro bimbi!

Recent Content