CHI SIAMO

Siamo Paolo e Carmen, una coppia di blogger ed esperti SEO che hanno iniziato la loro carriera in un settore tanto affine quanto, per certi aspetti, diverso.

Chi Siamo - Paolo Mazzilli e Cris Venneri

​Paolo, prima del 2012,  ha esplorato tanti entusiasmanti territori che facevano parte del mondo del Design, dell’illustrazione e della Regia, studiando ed approfondendo l’uso professionale di Software per il 2D ed il 3D, come Photoshop e 3D Studio Max.Queste competenze sono diventate nel tempo sia un lavoro che un hobby e lo hanno portato a collaborare con alcune community on-line come quella di treddi.com, una grande famiglia con una sola passione in comune, la CGI (computer generated Imagery).

​Nel 2012 la grande svolta, quando abbiamo creato l’agenzia di animazione per bambini AnimaBimbo, che ci ha portato a conoscere, capire ed amare il mondo dei bambini e ad offrire un servizio di noleggio di gonfiabili e altri tipi di giochi per il giardino.

​E’ proprio nel 2012 che abbiamo  affidato alla NDesign (nota Web Agency italiana) la realizzazione del nostro sito internet, grazie al quale abbiamo iniziato a sperimentare tecniche di copy-righting e di SEO avanzato.

​L’impegno e la passione sono stati tali che, con grande sorpresa, nell’arco di soli 2-3 mesi siamo riusciti a posizionare il nostro sito internet in cima ai risultati Google per le parole chiave più importanti e più difficili del settore. 

​In quel momento è scoccata una vera e propria scintilla di amore nei confronti del mondo della Search engine optimization, ma ciò che al momento occupava le nostre giornate era la costruzione e la crescita della nostra agenzia di animazione.

​Nel tempo abbiamo ampliato i nostri servizi, iniziando a noleggiare costumi di carnevalemacchine dello zucchero filato e gonfiabili, offrendo tipologie di feste sempre più ricercate e curate nel dettaglio: feste a tema, feste di Carnevale, feste di matrimonio e chi più ne ha più ne metta.

​Nel 2017, dopo 5 anni di amore per il mondo delle feste per bambini, abbiamo deciso di vendere AnimaBimbo, per iniziare a sondare nuovi confini nel mondo del blogging.

​E’ in questo momento che abbiano creato GiocaGiardino.com

​Con questa nuova piattaforma volevamo condividere con il nostro pubblico tutta la nostra esperienza accumulata durante gli anni di animazione per bambini, e aiutare mamme e papà a trovare i giusti giochi da giardino per i loro bambini.

​Cosa ci aspetta il futuro non si sa, ma di idee in cantiere che ne sono davvero tante.

​Se avete domande, idee o richieste di collaborazione ci potete contattare per mezzo della pagina contatti.

​Un saluto a tutti i nostri lettori.

​Paolo e Carmen