I 4 Migliori Campi da Calcio Gonfiabili 2020


In cerca di un campo da calcio gonfiabile? Indeciso se acquistarne uno nuovo o usato? Scopri la nostra selezione dei migliori prezzi!

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Gonfiabili per Bambini

bambino gioca in un campo da calcio gonfiabile

I Campi da calcio e calcetto gonfiabili rientrano nella categoria dei “gonfiabili sportivi”  e riscuotono grandissimo successo sia in campo professionale che per uso privato e domestico.

Non c’è infatti niente di meglio di avere un campo da calcio personale  nel proprio giardino, con tanto di porte e reti di protezione e che puoi portare praticamente dove vuoi.

Vi presentiamo in questa pagina la classifica dei migliori modelli che potrete trovare in vendita sul web e, di seguito, una guida all’acquisto e all’utilizzo dei campi da calcio gonfiabili. Buona lettura!

1. Campo da calcio Happy Hop – Il migliore in assoluto

Questo campo da calcio gonfiabile è utilizzato sia per scopi professionali che per uso domestico ed è senza dubbio la scelta migliore che in questo momento offra il mercato.

Hop Felice - Campo di Calcio Gonfiabile, 800 x 330...
  • Calcetto, campo con reti di...
  • Ottimo per due squadre da 5...
  • Misura Gonfiabile: 800x335x180...

Questo gonfiabile da giardino della Happy Hop è lungo ben 8 metri e consente di essere utilizzato da 8-10 bambini contemporaneamente; due squadre da 4 o 5 bambini insomma.

Il campo da calcio può essere gonfiato in circa 3 minuti per mezzo del motore incluso nella confezione che ha una potenza di 650 Watt e può essere collegato a qualsiasi presa domestica.  Questo campo da calcio gonfiabile è decisamente quello con il miglior rapporto qualità-prezzo che potrete trovare sul web.

2. Campo da calcio e Basket – Il più completo

Questo Campo da Calcio e Basket è un pezzo davvero unico su Amazon poiché difficilmente si trovano giochi gonfiabili professionali in vendita su questa piattaforma. Ma cosa si intende per professionale?

Un gonfiabile è professionale quando è realizzato in PVC, un materiale plastico davvero resistente, ma che ha come risvolto della medaglia il fatto di essere molto più costoso e pesante da trasportare.

Questo campo da calcio e Basket ha una lunghezza di 8 metri e mezzo, una larghezza di 4 metri e una altezza di 2,80 m. Il gioco gonfiabile viene spedito con motore e sacca per il trasporto.

Se avete un buon budget di spesa e un giardino che possa contenere questo gonfiabile per bambini dalle dimensioni mastodontiche potrebbe essere davvero un ‘ottima soluzione!

3. Campo da Calcio gonfiabile da giardino

Se cercate un campo da calcio gonfiabile a poco prezzo per far giocare i vostri bambini nel giardino di casa, questo potrebbe essere un’ottima soluzione! Le dimensioni sono 620x 399  x 71 centimetri ed è perfetto per 2 squadre da 2 o 3 bambini, per un totale di sei giocatori! In vendita su Amazon ora!

Bestway - campo di calcio gonfiabile (52156)
  • 620 centimetri x 399...
  • Include pali per fissare il...
  • Include 2 palloni gonfiabili...

4. Porta da calcio gonfiabile – La scelta più semplice

Se per caso vi siete resi conto che acquistare un campo da calcio gonfiabile sia troppo costoso e richieda spazi troppo grandi, potrete sempre ripiegare su una soluzione più semplice ma che certamente sarà molto apprezzata dai bambini.

In Offerta!
Bestway 52058 | Rete da Calcio Gonfiabile,...
  • Set da calcio per bambini...
  • Gioco per uso esterno fissato...
  • Dotata di valvole per maggiore...

La porta da calcio gonfiabile della BestWay, infatti, può essere trasportata ovunque con grande facilità e per il gonfiaggio avrete bisogno soltanto di una semplice pompa a mano o a pedale.

In più, questa porta può essere utilizzata anche al mare oppure in piscina, poiché può galleggiare senza problemi. Nel momento in cui stiamo scrivendo il costo si aggira sui 30 Euro.


CAMPI DA CALCIO GONFIABILI: LA GUIDA COMPLETA

Come vi sarete già accorti, il mercato non offre una vastissima offerta di campi da calcio gonfiabili  ed i modelli più professionali hanno un costo che non è sempre proporzionato all’uso (spesso amatoriale o semi-professionale) che se ne deve fare. 

Possiamo però dire che, se abbiamo bisogno di un campo da calcio gonfiabile  per far giocare i nostri bambini nel nostro giardino di casa, il modello della Happy Hop è davvero un’ottima soluzione che viene spesso utilizzata anche in campo semi professionale da animatori e piccoli organizzatori di eventi.

​Nel caso invece siate dei professionisti del settore, vi dovrete dirigere verso modelli di dimensioni ben più ampie e realizzati in PVC professionale, dimenticandovi di piattaforme come Amazon, per dirigervi invece su siti specializzati in giochi gonfiabili per bambini.

Come vedrete in questo caso, i prezzi generalmente salgono a dismisura, ma questo è un argomento che tratteremo nei prossimi capitoli.

1. Campi da calcio gonfiabili: tipologie e prezzi

Esistono, in linea di massima, 4 tipologie di Campi da calcio gonfiabili, ognuno con le sue caratteristiche e prezzi:

​✔ Campo da Calcio gonfiabile giocattolo: Potete trovare questo tipo di prodotto in vendita su Amazon e su altri siti web specializzati in giochi e giocattoli per bambini.

Solitamente questo tipo di giochi gonfiabili sono davvero molto economici, ma destinati all’utilizzo da parte di bambini molto piccoli e fino ad un massimo di 6 anni. Questo tipo di gioco gonfiabile ha un costo che si aggira sui 40-50 Euro.

​✔ Campo da Calcio gonfiabile da giardino: Questo tipo di gioco gonfiabile è realizzato in Nylon ed ha un peso considerevolmente superiore a quello di un modello amatoriale. Questo tipo di modelli hanno un’ottima tenuta e resistenza e per questo vengono utilizzati spesso in campo professionale e semi-professionale.

Ci teniamo a ricordare che questa tipologia di giochi, anche se dotata del marchio della Comunità Europea, non potrebbero essere usati per scopi professionali ed il rischio è quello di incorrere in grosse multe e, in caso di incidenti, addirittura in denunce penali. 

Questo modello è spesso catalogato anche come “mini gonfiabile” ed ha un costo che si aggira tra i 400 ed i 600 Euro.

​✔ Campo da Calcio Professionale: Questo tipo di campi da calcio gonfiabili sono realizzati in PVC ed hanno dimensioni e peso considerevolmente più grandi.

Questi giochi possono pesare infatti oltre i 100 Kg ed hanno motori davvero molto potenti (fino a 1.500 Watt). Inoltre, quando questi gonfiabili sono molto grandi, sono dotati di due motori che lavorano contemporaneamente.

Quando si acquistano questi gonfiabili per bambini si hanno due possibilità; la prima possibilità è quella di acquistare direttamente dal produttore cinese attraverso la piattaforma AliExpress.  

In questo caso dovrete aspettare almeno 35-40 giorni prima della consegna, ma potrete risparmiare fino a 1000 Euro sullo stesso identico prodotto. La seconda possibilità è invece di acquistarlo su un negozio on-line italiano; in questo caso la consegna sarà molto più veloce, ma il prezzo anche molto più alto.

Qualora vogliate acquistare da un venditore italiano, vi consigliamo almeno di assicurarvi che il gioco gonfiabile sia prodotto in Italia e che non sia semplicemente acquistato in Cina per poi essere rivenduto ad un prezzo più alto. 

✔ Campo da Calcio Saponato: Questo tipo di prodotto esiste solo nel settore professionale ed assomiglia molto ad un campo da calcio gonfiabile classico, ma con la differenza che è dotato di un pavimento in PVC  sul quale è necessario versare svariati litri d’acqua e sapone per creare l’effetto “scivolata”.

2. Cosa include la confezione

Generalmente la confezione di questo tipo di giochi gonfiabili comprende:

  • Il campo da Calcio
  • La sacca per il trasporto
  • Picchetti o Zavorre
  • Il motore per il gonfiaggio
  • Il Kit di  riparazione

3. Come si gonfia?

In questa breve guida non prenderemo in considerazione il gonfiaggio dei prodotti a basso costo o “giocattolo”che prevedono sempre un gonfiaggio molto facile ed intuitivo, ma prenderemo invece in esame il gonfiaggio dei modelli semi-professionale e professionali.

Il procedimento di gonfiaggio è davvero molto semplice:

  • Sfilare il gioco gonfiabile dalla sacca
  • Srotolarlo su un un telo in PVC
  • Collegare il tubo in Nylon alla bocca del motore
  • Collegare il Motore alla presa di corrente e  premere il pulsante di accensione
  • Procedere con il picchettamento del gioco gonfiabile o con lo zavorramento

​Come dicevamo il procedimento è davvero molto semplice, ma è importante prestare particolare attenzione durante alcuni passaggi. E’ importante ad esempio assicurarsi il tubo di areazione non sia torto e che sia saldamente attaccato alla bocca del motore.

⛔ ATTENZIONE: Qualora dovessi accorgerti che dalle giunture del gioco gonfiabile esca dell’aria, non ti devi preoccupare poiché è naturale che il gioco gonfiabile abbia dei piccoli sfoghi d’aria per non socraccaricarsi.

In questa breve guida non prenderemo in considerazione il gonfiaggio di un campo da calcio “giocattolo”, poiché in questo caso il gonfiaggio è sempre molto facile ed intuitivo, ma prenderemo invece in esame il gonfiaggio di un modello semi-professionale o da giardino.

​Generalmente la confezione di questo tipo di giochi gonfiabili comprende:

  • Il campo da Calcio
  • La sacca per il trasporto
  • Picchetti o Zavorre
  • Il motore per il gonfiaggio
  • Il Kit di  riparazione

4. Noleggio di un campo da calcio gonfiabile

Un’ altra interessante possibilità è quella di non acquistare un campo da calcio gonfiabile, ma semplicemente noleggiarlo. A fornire questo servizio ci pensano solitamente le agenzie di animazione locale, che offrono diverse modalità di noleggio:

  • Noleggio con ritiro  e riconsegna in sede
  • Noleggio con consegna sul posto
  • Noleggio con consegna e operatore/ animatore sul posto

L’unico piccolo inconveniente di questa scelta è dato dal fatto che questo tipo giochi gonfiabili sono spesso utilizzati ogni settimana da decine di persone diverse e non solo sono si possono presentare molto usurati, ma anche poco puliti.

Dunque, se non volete finire per noleggiare un vecchio rottame, vi consigliamo di guardare con attenzione le foto presenti sul sito internet e di informarvi sulle condizioni del campo da calcio con chi ve lo noleggia.

​I prezzi dei noleggi solitamente si aggirano tra i 70 ed i 100 Euro per una intera giornata di utilizzo. Qualora invece optiate per un noleggio con consegna ed operatore il prezzo si aggira solitamente sulle 130-150 Euro.


Ti Potrebbe interessare…


bambina gioca su un mini gonfiabile

I 10 Migliori Gonfiabili per Bambini per Casa e Giardino 2020

Se sei alla ricerca del miglior gonfiabile da giardino 2020 sei nel posto giusto. In questa guida dettagliata abbiamo individuato i migliori prodotti in base a prezzo, design, offerta di gioco e qualità dei materiali.  12 incredibili proposte di acquisto per

scivoli gonfiabili per bambini

I 6 Migliori Scivoli Gonfiabili per Bambini 2020

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Gonfiabili per Bambini Siete pronti a tuffarvi nel mondo degli scivoli gonfiabili? In questa incredibile classifica vi proponiamo i migliori modelli del 2020, che abbiamo

Istruzioni per Montare e Smontare i Giochi Gonfiabili per Bambini

Cari amici di GiocaGiardino, con questo articolo vogliamo condividere con voi consigli e informazioni dettagliate sulle operazioni di montaggio/smontaggio dei giochi gonfiabili e darvi delle indicazioni generali di sicurezza. Illustreremo passo per passo tutte le

mini gonfiabile

BouncyTrack – Mini Gonfiabile per Bambini

Scritto da Paolo Mazzilli ▪ in Gonfiabili per Bambini Il BouncyTrack è uno dei percorsi gonfiabili più compatti nella nostra sezione di vendita gonfiabili per bambini. Se sei curioso di sapere se è uno di

I Giochi Gonfiabili per Bambini più Economici in Assoluto

Scritto da Cris Venneri ▪ in Gonfiabili per Bambini In questo articolo vi mostreremo i 10 giochi gonfiabili per bambini più economici sul mercato! La categoria “giochi gonfiabili per bambini”

Foto di bambini seduti su un castello gonfiabile

Quale Gonfiabile per Bambini Fa per Te | Guida Completa

Scritto da Cris Venneri ▪ in Gonfiabili per Bambini Guida alle diverse tipologie di gonfiabili per bambini Se sei arrivato su questa pagina, molto probabilmente ti starai chiedendo quale delle

Last update on 2020-10-23 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Recent Content